MENU

15 Marzo 2013

Ski Race & Nordic Ski · action · Cortina d'Ampezzo · Criterium nazionale cuccioli · gare · Monte Faloria · pista Stratondi Faloria · pista Tondi Faloria · sci alpino · Ski · Ski Race e Nordic Ski

1° CRITERIUM NAZIONALE CUCCIOLI Cortina d'Ampezzo (BL), 6-7 aprile 2013

Dal 6 al 7 aprile sul Monte Faloria si terrà il primo Criterium nazionale cuccioli, primo campionato italiano di categoria riconosciuto dalla Fisi.

600 piccoli campioni, di età compresa tra gli 11 e i 12 anni, si cimenteranno in una due-giorni di gioco e sport. Un format nuovo rispetto alla classica gara di sci baby, che unisce allo sport anche eventi collaterali: un’occasione per stimolare sano spirito agonistico e lavoro di squadra.

Saranno due discipline combinate a incoronare il campione italiano di categoria: tutti partiranno alla pari, senza gruppi di merito e oltre a una classifica individuale, divisa per anni di nascita, sarà stilata anche una classifica per comitati. Due anche le location: la pista Tondi-Faloria (180 metri di dislivello), sede della gimkana, e la Stratondi Faloria (100 metri di dislivello) per lo slalom.

Programma gare

Info: www.sciclubcortina.it/

Tags: , , , , , , ,