MENU

23 Settembre 2013

Mountain Park · Sport · Trail&Sky Running · Walking · action · Eco-Trail del Parco Fluviale Gesso e Stura · ecomaratone · Fitwalking e nordic walking cross · Marco Olmo · parchi · Parco fluviale Gesso e Stura · Trail Running · Walking · Hiking e Trekking · Running · Trail Running · Walking

1° "ECO-TRAIL DEL PARCO FLUVIALE GESSO E STURA" Al via, il 6 ottobre, anche Marco Olmo

Il 6 ottobre si svolgerà il 1° Eco-Trail del Parco Fluviale Gesso e Stura ed il 1° Fitwalking e Nordic Walking cross.

Due le distanze sulle quali gli atleti potranno confrontarsi, la “lunga” di km 26 con partenza dal centro di S.Albano Stura e la “corta” di km 15 con partenza dal centro di Castelletto Stura. Quest’ultima distanza oltre ad essere anche non competitiva quindi aperta a tutti, sarà anche per chi vorrà affrontarla ad andatura libera quindi ai praticanti del fit e nordic-walking.

Tra i partenti della distanza lunga, il prossimo 6 ottobre, troveremo il campione di Robilante Marco Olmo, pluricampione degli ultra trail, vincitore per ben due volte dell’Ultra Trail del Mont Blanc e partecipante a 18 edizioni della Marathon des Sables.

Il percorso delle due diverse prove, come già per le precedenti edizioni dell’ecomaratona, si sviluppa all’ottanta per cento all’interno del magnifico Parco Fluviale Gesso e Stura in gran parte su sterrati e sentieri a stretto contatto con la natura. Novità assoluta per il 2013 saranno le locations delle partenze e dell’arrivo, quest’anno infatti saranno le piazze centrali di S.Albano Stura e Castelletto Stura a veder partire gli atleti delle due gare, l’arrivo sarà invece posto presso il nuovo Centro didattico del Parco Fluviale Gesso e Stura sito al Parco della Gioventù di Cuneo (loc. piscine) che sarà anche il fulcro della manifestazione con ufficio gara, pasta party, premiazioni e massaggi.

La partenza sarà data alle ore 10,00 per la prova lunga ed alle ore 11 per la prova corta.

Programma

Informazioni: www.maratonadicuneo.it – info@maratonadicuneo.it tel. 3357202300 (Alberto).

Tags: , , , , , , , ,