MENU

20 Ottobre 2015

Cult · Freeride & Freestyle · Outdoor Stars · 3 Cime Experience by Scarpa · Cult · European Freeride Festival · experience · freeride · Livigno · Outdoor Stars · sport · video contest · Freestyle e Freeride · Ski · Cultura · Outdoor Stars

1° EUROPEAN FREERIDE FESTIVAL. Livigno (SO), 14-17 gennaio 2016

Freeride, Livigno. Foto: Giacomo Meneghello

Freeride, Livigno. Foto: Giacomo Meneghello

1° EUROPEAN FREERIDE FESTIVAL: FREERIDING FOR ALL!

Dopo l’edizione Numero Zero dello scorso anno, dal 14 al 17 gennaio 2016 Livigno ospiterà la prima edizione dell’European Freeride Festival, evento sportivo e di cultura di montagna aperto a tutti gli appassionati di neve fresca.
Evento unico nel suo genere, offre la possibilità a tutti, atleti navigati, “enthusiasts” della montagna e curiosi alla prima esperienza, di testare la propria attitudine negli sport sulla neve, grazie anche ad incontri e lezioni che sperimentano ogni aspetto del mondo e del vivere “Freeride” in modo divertente e appassionante.

“Freeriding for All” è la parola d’ordine dell’European Freeride Festival, punto di incontro di sciatori, scialpinisti, telemarker e snowboarder che vivono la montagna al di là dei soli percorsi tracciati, e vogliono imparare a muoversi e divertirsi su terreni “incontaminati” con sempre maggior sicurezza.
Focus sulla sicurezza sulla neve, ricerca delle migliori linee nel big mountain e tra i “boschetti”, fino all’approccio dello sci ripido, questo il programma che si alternerà nei quattro giorni, durante i quali sarà possibile anche provare le Fat Bike e l’ebrezza del volo con lo Speed Fly.
Un Video Contest, all’interno del quale verrà decretato un vincitore, accompagnerà i partecipanti durante i quattro giorni in cui, chi vorrà, potrà farsi testimone dell’evento filmando le proprie avventure.

FREERIDE PASS

Per ottenere così il Freeride Pass in uno dei pacchetti pensati per rispondere ad ogni esigenza, iscriversi sul sito dell’evento. Con il Freeride Pass si potrà partecipare a tutte le attività in programma, dal video contest, al Test Village, alle escursioni guidate piuttosto che ai workshop sulla sicurezza in montagna e l’utilizzo dei sistemi di ricerca ARTVA; da non dimenticare l’ingresso alle feste serali e gli aperitivi ufficiali EFF. I posti sono limitati!

LIVIGNO: IL “PICCOLO TIBET”

Livigno, il “Piccolo Tibet” italiano, un paradiso di vacanze per persone che sanno scegliere.
Livigno è una delle stazioni turistiche più rinomate delle Alpi, situata tra il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Nazionale Svizzero. Nel corso dei decenni il paese ha saputo conservare intatte le sue caratteristiche ambientali, naturali e architettoniche, sviluppandosi in funzione della cultura e delle tradizioni locali senza rinunciare a investire nella modernità, ma sempre nel rispetto del territorio circostante. Un panorama maestoso con i monti che scendono dolcemente dai 3.000 ai 1.800 metri in un territorio che sa trasmettere sensazioni di pace e serenità, ideale per una vacanza estiva o invernale da passare tra passeggiate, piste ciclo-pedonali, sentieri per la mountain bike e il trekking, comprensori per lo sci alpino, lo snowboard, il telemark e lo sci nordico. Eletto nella stagione 2012/13 come il miglior resort al mondo per la pratica degli sport invernali.

 

Info: mail: info@europeanfreeridefestival.com
www.europeanfreeridefestival.com
www.facebook.com/EuropeanFreerideFestival

Tags: , , , , , , , ,