MENU

20 Febbraio 2015

Cult · Armen e Ararad Khatchikian · experience · Festival dei Cantautori della montagna · Franco Giordani · Friuli Venezia Giulia · Lino Straulino · Miky Martina · The Black Stuff · Udine · Cultura

1° FESTIVAL DEI CANTAUTORI DELLA MONTAGNA. Udine, 20 febbraio 2015

600PX-locandina-black-festival-20151° FESTIVAL DEI CANTAUTORI DI MONTAGNA: I SUONI DELLA MONTAGNA A UDINE

Debutta oggi 20 febbraio a Udine,  al The Black Stuff di via Gorghi 3, la prima edizione del “Festival dei cantautori della montagna”, rassegna pensata per dare spazio alla musica d’autore della regione Friuli Venezia Giulia.

Sul palco quattro artisti Lino Straulino, Miky Martina, Franco Giordani e Ararad Khatchikian che racconteranno in musica le montagne friulane: tradizioni, storie, personaggi pittoreschi, tracce di un passato che non deve essere dimenticato, vivono in una produzione cantautoriale folk che attinge a piene mani da una tradizione che partendo da Bob Dylan e Neil Young si contamina con la poesia nostrana di Branduardi, Guccini e De Andrè per trovare poi, nell’utilizzo della lingua friulana, un eccezionale elemento di unicità.

Quattro set interamente acustici con Franco Giordani che canterà Claut e la Valcellina, Ararad Khatchikian e Miky Martina che descriveranno Tarvisio con voce, armonica e chitarra e Lino Straulino, esponente tra i più autorevoli della Nuova Musica Friulana, che suonerà le storie di Sutrio. In apertura, due giovani cantautori emergenti Terenzio e Alvise Nodale. Tra i quattro cantautori del Festival, merita una menzione particolare Ararad Khatchikian. Prima ancora che musicista, Ararad è una celebrità dello sleddog; dal 1984 è il promotore di questa disciplina in Italia e ha partecipato e partecipa alle competizioni più importanti in questo sport.

L’inizio della serata è previsto per le ore 21.

L’ingresso è libero ma si raccomanda la prenotazione.

 

Tags: , , , , , , , ,