MENU

16 Maggio 2013

Trail&Sky Running · action · antichi sentieri dei contrabbandieri · corsa in montagna · Courmayeur · fortificazioni militari · gare · GranTrail Courmayeur · Monte Bianco · The North Face - Ultra Trail du Mont Blanc · Tor des Géants · Trail Running · Val Ferret · Val Veny · Running · Trail Running

1° "GRANTRAIL COURMAYEUR" Courmayeur (AO), 13 e 14 luglio 2013

Il GranTrail Courmayeur è la nuova maratona alpina organizzata da VDA Trail che ripercorre gli antichi sentieri dei contrabbandieri, tra fortificazioni militari e spettacoli naturali di grande impatto.

Per tutti, partenza ed arrivo saranno a Courmayeur (AO). Sarà possibile disputare la corsa nella versione lunga, 80 km da coprire in massimo 22 ore, e nella versione breve, 50 km da percorrere entro 13 ore. I concorrenti della 80 km attraverseranno Courmayeur ben due volte, raccogliendo i saluti e gli incoraggiamenti dei tifosi e degli appassionati assiepati lungo le strade del borgo. I partecipanti correranno lungo le balconate naturali poste di fronte al massiccio del Monte Bianco, nelle due vallate laterali che si dipartono da Courmayeur, la Val Veny e la Val Ferret.

La gara si svolgerà il 13 e il 14 luglio 2013, anticipando i trail più rinomati a livello internazionale:  il North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc®, storico giro del Monte Bianco (25-31 agosto 2013), dall’altra il Tor des Géants®, l’endurance trail più duro al mondo che, con partenza e arrivo a Courmayeur, compie tutto il giro della Valle d’Aosta lungo le due Alte Vie.

Info: www.gtcourmayeur.com/

Tags: , , , , , , , , , , , ,