MENU

6 Luglio 2009

Eventi · La Sportiva · Mountain Partner

LA SPORTIVA ED IL PRIMO MOUNTAIN RUNNING DAY!

dsc_9444-1.jpgIl 12 giugno 2009 a Ziano di Fiemme, è andato in scena il primo Mountain Running Day, evento incentrato sulla corsa in montagna e rivolto ai key clients italiani de La Sportiva.

40 i negozianti e buyer che hanno preso parte all’iniziativa da tutta la penisola, per un totale di 30 negozi outdoor/running rappresentati: tutti ospiti de La Sportiva nello splendido scenario offerto da una giornata di sole come non se ne vedevano da un po’ di tempo in Val di Fiemme.

Il programma della giornata ha visto i partecipanti impegnati su più fronti: clinic mattutino sui prodotti della collezione Mountain Running® attuale e sulle novità “Raptor” e “Crossleather” (che saranno presentate ufficialmente alla fiera di Friedrichschafen a luglio), tour guidato della realtà produttiva de La Sportiva attraverso tutti i reparti più significativi, gara di corsa in montagna con modello Wild Cat ai piedi, sulla prima parte del tracciato della faticosissima Stava Skyrace di Tesero, per concludere in bellezza con un pranzo in malga tipicamente trentino.

Una giornata intensa che ha visto clienti e giornalisti dividersi in 2 gruppi a seconda del percorso di gara scelto: 6 km con 500 metri di dislivello per esperti e veloci skyrunner; 4 km e 250 metri di dislivello per gli amanti della montagna vissuta più “lentamente”. Sentitissima la sana rivalità competitiva tra regioni, soprattutto nel gruppo “race” che ha visto trionfare con un tempo pari a 36 minuti Zucconi Francesco di “Cuore da sportivo” di Torino. Prima tra le donne Mitterstiler Hilde di Sport Schmalzl di Ortisei con un tempo di 46 minuti e 52 secondi.

La partenza di entrambi i tracciati era situata nella parte alta di Tesero, piccolo paese ai piedi delle Dolomiti e del monte Cornon che ha ospitato i 2 percorsi con arrivo presso Malga Caore, dove per l’occasione Massimo Dondio (responsabile Team Atleti Mountain Running La Sportiva) aveva allestito un arrivo con cronometristi, fotografi e commentatori ufficiali, degno delle migliori competizioni skyrace.

Tra corridori esperti e meno esperti c’è stato anche chi, non avvezzo ai sentieri di montagna, ha cercato di creare un proprio personalissimo percorso, mettendo a dura prova il proprio senso dell’orientamento e le proprie doti atletiche.
Ad ogni modo si è trattato per tutti di un’esperienza coinvolgente che ha avvicinato al mondo della corsa in montagna chi ancora non ne era abituato e dato modo di apprezzare i tracciati della Val di Fiemme a corridori abituali.

Una prima edizione entusiasmante per il Mountain Running Day La Sportiva, e se il buon giorno si vede dal mattino…

Ecco i nomi dei primi classificati per la categoria maschile:

1° Francesco Zucconi
2° Gino Bussu
3° Luca Ponziani

Per la categoria femminile:

1° Mitterstiler Hilde
2° Cristina Murgia

Per maggiori informazioni visita il sito aziendale www.lasportiva.com.