MENU

20 Novembre 2011

Agenda · alpinismo agenda · Ambiente e Territorio · Cult · cult agenda · territorio agenda · Bernina · Cinema · cinema e documentari di montagna · documentari · Eventi · experience · Festival Internazionale del Cinema · montagna · Pontresina · St. Moritz · Svizzera · Swiss Mountain Film Festival · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Ambiente e Territorio · Cultura · Documentari

1° "SWISS MOUNTAIN FILM FESTIVAL" Pontresina, 18-25 agosto 2012

E’ ufficiale la nascita di Swiss Mountain Film Festival, festival internazionale del cinema e documentario di montagna che si terrà a Pontresina dal 18 al 25 agosto 2012.

Un’importante novità per una nazione montana come la Svizzera, palcoscenico di scenari alpini tra i più suggestivi al mondo, dove si sentiva la mancanza di un evento cinematografico dedicato, che celebrasse la maestosità della montagna in tutte le sue declinazioni.

Oltre al Festival cinematografico anche un Concorso fotografico tutto dedicato alla montagna.

E per il Festival una location d’eccezione: Pontresina, una perla nel cuore dell’Alta Engadina, incorniciata da imponenti massicci tra cui spicca il Bernina e a due passi da St.Moritz con i suoi meravigliosi laghi alpini.

“Swiss Mountain Film Festival” è frutto di una collaborazione italo-svizzera tra l’associazione Festival Internazionale del Cinema ed il Comune di Pontresina.

Info: www.swissmountainfilmfestival.com

Tags: , , , , , , , , , , ,