MENU

11 Marzo 2015

in evidenza · Trail&Sky Running · action · centrali idroelettriche · corsa in montagna · Enel di Sondrio · montagna · Trail Running · Valtellina · Valtellina Vertical Tube Race · Running · Trail Running

1^ VERTICAL TUBE RACE. Montagna di Valtellina (SO), 18 aprile 2015

Vertical Tube Race. Fonte immagine: Valtellina Wine Trail

Vertical Tube Race. Fonte immagine: Valtellina Wine Trail

VERTICAL TUBE RACE: PRIMA EDIZIONE DELLA CORSA LUNGO LA SCALINATA DELLA CENTRALE IDROELETTRICA ENEL DI SONDRIO

Si disputa sabato 18 aprile 2015 la prima edizione del Valtellina Vertical Tube Race, organizzata da Valtellina Wine Trail, in collaborazione con Pt Skyrunning.

E’ una gara unica nel suo genere: si correrà infatti sulla scalinata che si sviluppa di fianco ai tubi della centrale idroelettrica Enel di Sondrio a Montagna di Valtellina (SO),  la quale ha concesso la possibilità di svolgere la manifestazione all’interno del suo impianto.

Una sfida fatta di 2700 gradini da risalire, un solo chilometro ca. lo sviluppo, per un dislivello totale di 500 metri. La formula della gara è a cronometro con obbligo dei concorrenti, qualora venissero raggiunti, di cedere il passo.

PARTENZA

La formula di partenza sarà a cronometro. Alle ore 15.00 di sabato 18 aprile partirà il primo concorrente; a seguire tutti gli altri a distanza di 30”. Numerosi gli atleti di “elite” che intendono sfidarsi fino all’ultima goccia di sudore su questa scalinata che mette a dura prova muscoli e fiato. La loro partenza avverrà a conclusione dell’evento, dalle 17.30, distanziati fra loro di 1’.
Sarà possibile per tutti, anche chi avrà terminato la propria fatica, poter osservare la gara in svolgimento e tifare gli atleti, da uno degli otto ponti che attraversano l’impianto della centrale.

EVENTI COLLATERALI

La serata terminerà in bellezza nell’esclusiva cornice del Castel Grumello, con premiazioni, musica e buffet.

Le iscrizioni, già aperte, sono a numero chiuso: saranno, infatti, ammessi al via solo 250 atleti.

Informazioni, programma e regolamento

Tags: , , , , , , ,