MENU

17 Aprile 2015

in evidenza · Trail&Sky Running · action · Centrale idroelettrica Enel di Sondrio · corsa in montagna · dirette streaming · montagna · Valtellina Vertical Tube Race · Valtellina Wine Trail · Running · Trail Running

1^ VERTICAL TUBE RACE: sabato 18 aprile, sfida su 2700 gradini

Fonte immagine: Vertical Tube Race

Fonte immagine: Vertical Tube Race

1^ VERTICAL TUBE RACE: PRIMA EDIZIONE DELLA CORSA LUNGO LA SCALINATA DELLA CENTRALE IDROELETTRICA ENEL DI SONDRIO

Sabato 18 aprile prenderà il via a Montagna (SO), la prima edizione del Valtellina Vertical Tube Race che si corre sulla scalinata che si sviluppa di fianco ai tubi della centrale idroelettrica Enel di Sondrio.

Ai nastri di partenza 250 atleti. L’inizio ufficiale delle gare è fissato per le 15, con la categoria femminile, seguita da quella maschile. Alle 17:10 partenza della gara elite femminile seguita alle 17:30 dall’ elite maschile.

Disposta la diretta streaming a partire dalle 15:00. Sarà possibile seguire tutti gli arrivi sul sito corsainmontagna.it grazie ad una telecamera montata in cima alla condotta forzata con visione sull’intero tracciato.

I FAVORITI

In campo femminile fari puntati su Alice Gaggi, che dovrà superare la concorrenza delle compagne di nazionale Samantha Galassi ed Elisa Compagnoni oltre che dall’esperta atleta delle gare di Towerrunning Cristina Bonacina. Anche Ivonne Martinucci potrebbe essere la sorpresa di giornata.

In campo maschile i favori del pronostico sono tutti per Bernard Dematteis. Il campione europeo in carica di corsa in montagna parrebbe non avere avversari in grado di contrastarlo, soprattutto dopo il forfait causa infortunio di Marco De Gasperi, profondo conoscitore delle condotte. Alex Baldaccini rientra alle gare dopo un lungo infortunio e potrebbe inserirsi nell’apertissima lotta per il podio a cui potrebbero ambire anche lo slovacco Tomas Celko, Massimiliano Zanaboni, Marco Facchinelli  ed Emanuele Manzi. Curiosità per gli atleti specialisti delle gare di Towerunning, (anche se decisamente più corte) che saranno al via: Ignacio Cardona (Spagna), Milan Wurst (Rep. Ceka), Ralf Hascher (Germania).

Ulteriori info

Tags: , , , , , ,