MENU

26 Febbraio 2013

in evidenza · Mountain Bike · Skitouring & Ski Alp · Trail&Sky Running · action · corsa in montagna · gare estreme · gare in notturna · gare multidisciplinari · mountainbike · Naturno · Ötzi Alpin Marathon · Ötzi Vertical Race · racchette da neve · scialpinismo · Senales · Trail Running · Altri · Mountain Bike · Running · Ski · Ski Touring e Ski Alp · Trail Running

10^ OETZI ALPIN MARATHON Naturno-Senales (BZ), 20 aprile 2013

La Ötzi Alpin Marathon è pronta a festeggiare quest’anno la sua decima edizione. Un traguardo importante per l’amata maratona estrema a carattere internazionale, che si disputa tra Naturno e Senales (BZ) e che quest’anno andrà in scena il 20 aprile.

Tre le discipline che comporranno l’importante appuntamento: mountain bike, corsa e sci alpinismo.
Per l’appuntamento 2013 non sono state previste variazioni nel tracciato.

Gli scialpinisti hanno già adesso la possibilità di allenarsi sul tracciato originale, che conduce da Maso Corto fino al Grawand. Ogni martedì e venerdì sera dalle 18.30 alle 23 infatti, viene messo a disposizione per la preparazione il tratto di percorso da Maso Corto fino al rifugio Bellavista ed in direzione dell’hotel Grawand (Stazione di montagna “Gletscherbahn-Certosa”).
Le piste non sono illuminate, pertanto si avvisa che chi deciderà di sfruttare questa opportunità dovrà portare con sé, nel proprio bagaglio, una lampada da testa.

Due settimane prima dell’evento estremo in programma il 20 aprile, tutti gli atleti e le atlete interessate potranno testare il percorso originale della ÖAM anche in condizioni da gara. Sabato 6 aprile si svolgerà, infatti, per la prima volta la Ötzi Vertical Race, una gara notturna con sci e racchette da neve da Maso Corto al Grawand. Il via alla manifestazione è previsto per le ore 19.00 da Maso Corto.

Per info e iscrizioni: www.oetzi-alpin-marathon.com; telefono +39 331 9674577.

Tags: , , , , , , , , , , , ,