MENU

1 Aprile 2015

in evidenza · Trail&Sky Running · action · Alpi · corsa in montagna · corse attraverso le Alpi · Gore-Tex Transalpine Run · Transalpine Run · Running · Trail Running

11^ GORE-TEX® TRANSALPINE RUN, dal 29 agosto al 5 settembre 2015

Transalpine Run. Fonte: press gara

Transalpine Run. Fonte: press gara

GORE-TEX® TRANSALPINE RUN: IL 29 AGOSTO PIÙ DI 300 TEAM DI DUE PERSONE RACCOGLIERANNO LA SFIDA INIZIANDO UNA LUNGA CORSA ATTRAVERSO LE ALPI

Per l’undicesimo anno consecutivo si terrà la leggendaria Gore-Tex® Transalpine Run. La competizione vedrà impegnato per otto giorni un numero elevato di runner su e giù per le Alpi. Dopo aver celebrato il suo 10° anniversario nel 2014, la competizione si svolgerà dal 29 agosto al 5 settembre 2015.

Il percorso spingerà gli atleti al loro limite. Partenza da Oberstdorf in Germania, passando attraverso l’Austria e la Svizzera per finire a Solda, un paesino dell’Alto Adige. Ciò che rende questa corsa così speciale è il fatto di essere fedele al motto: “Siamo tutti sulla stessa barca!”. I partecipanti non sono soli nell’affrontare la sfida di questa durissima competizione in mezzo alle montagne. Corrono in team di due persone. Il vantaggio è che possono motivarsi l’un l’altro quando il gioco si fa duro migliorando le prestazioni. Inoltre, quando si è in due, è molto più facile non cedere alla voglia impellente di mollare e l’esperienza di crescere insieme “correndo” verso un obiettivo comune, condividendo quei momenti magici, è qualcosa che non si dimentica. Un’esperienza arricchita non solo dagli splendidi sentieri di montagna con viste mozzafiato di vallate profonde e vette maestose, ma anche dal fortissimo senso di solidarietà che si crea tra i runner provenienti da tutto il mondo.

Il culmine è l’ultima tappa della gara con il Bärenjoch che svetta a 2.880 m tra San Valentino e Solda, dove i runner godranno della grandiosa vista dell’Ortles, la vetta più alta delle Alpi centrali.

Chi fosse interessato a partecipare alla Gore-Tex® Transalpine Run di quest’anno, un’esperienza unica nella vita, può registrarsi online sul sito www.transalpine-run.com, dove è anche possibile cercare un partner per la corsa.

Tags: , , , , ,