MENU

12 Marzo 2012

Agenda · alpinismo agenda · Mountain Bike · mountain bike agenda · action · Alto Adige · cross country · Elisabeth Osl · Eva Lechner · Florian Pallwebeer · Gerhard Kerschbaumer · Gunn-Rita Dahle Flesjaa · Josè Antonio Hermida · Marlene Sunshine Race · mountainbike · Mountainbike Liga Austriaca · Nalles · Nathalie Schneitter · Alpinismo e Spedizioni · Altri · Mountain Bike · Vertical

12^ "MARLENE SUEDTIROL SUNSHINE RACE" – NALLES (BZ) Il 1° aprile, grandi stelle alla Cross Country di Mtb

Andrà in scena domenica 1 aprile la Marlene Sunshine Race 2012.

La prova internazionale di cross-country è pronta a vivere quest’anno la propria 12a edizione. “In questa stagione la nostra sarà indubbiamente la più prestigiosa gara di mountainbike in Italia” afferma il presidente del comitato organizzatore Florian Pallwebeer.

La manifestazione farà parte per la settima volta del circuito “Internazionali d’Italia”, ma la vera novità di quest’anno sarà l’ingresso dell’evento nella mountainbike-Liga austriaca, che avrà proprio nella “Marlene Sunshine Race” l’unica tappa italiana.

Due le star più attese per l’appuntamento 2012. Da un lato la campionessa olimpica, la pluricampionessa mondiale (di XC e maratona) e la tre volte vincitrice della classifica di Coppa del Mondo, la norvegese Gunn-Rita Dahle. Dall’altro il suo compagno di squadra alla Multivan Merida Biking, l’argento olimpico di Atene 2004, il tre volte campione mondiale, il quattro volte campione europeo ed il cinque volte campione spagnolo José Antonio Hermida.

Un’accoppiata di fuoriclasse, che appartiene ad un team capace di vincere dal 2004 più di 30 gare di Coppa del Mondo, così come la medaglia d’oro e quella d’argento alle Olimpiadi. La Dahle ha già vinto tre volte a Nalles, mentre Hermida, essendo alla sua prima partecipazione, non è ancora mai salito sul podio della Marlene Sunshine Race. Anche il campione del mondo juniores Gerhard Kerschbaumer di Verdignes è tra i candidati per una posizione di testa. Con la medagliata mondiale e campionessa italiana Eva Lechner (di Appiano) e con la sua compagna di squadra, la svizzera Nathalie Schneitter, si presenteranno inoltre al via della prestigiosa prova internazionale di cross-country due atlete già vincenti in passato. Florian Pallwebeer ha infine avuto conferma che al via ci sarà anche la trionfatrice della classifica di Coppa del Mondo 2010, l’austriaca Elisabeth Osl.

“Con la presenza della Dahle e di Hermida siamo riusciti a fare un bel colpo per l’edizione di quest’anno” spiega il presidente del comitato organizzatore, che punta tuttavia anche sulle stelle locali come Eva Lechner e Gerhard Kerschbaumer.

Anche quest’anno peraltro, la Marlene Sunshine Race di Nalles acquisirà un’importanza particolare: la prima tappa del circuito “Internazionali d’Italia”, prevista in Toscana, è stata infatti annullata e dunque Nalles costituirà un importante punto di passaggio in vista della seconda prova di Coppa del Mondo in programma il 14 aprile a Houffalize (Belgio), consentendo al contempo agli atleti ed alle atlete di raccogliere importanti punti UCI.

Tags: , , , , , , , , , , , , ,