MENU

13 Febbraio 2012

Ciaspole · Ferrino · in evidenza · Alex Baldaccini · Antonio Santi · Baldas · ciaspole · competizioni · experience · Ferrino · gare · Laia Andreu Trias · Maria Grazia Roberti · Monica Ardid Ubed · Pragelato · Racchetteinvalle · Stefania Belmondo · Stéphane Ricard · Valle Susa · Walter Durbano · Ciaspole · Walking

12^ "RACCHETTINVALLE" PRAGELATO Alex Baldaccini il più veloce di tutti!

Alla 12^ edizione di RACCHETTINVALLE, la tradizionale ciaspolata che si è svolta ieri 12 febbraio a Pragelato (TO), il più veloce di tutti è stato Alex Baldaccini, una delle migliori promesse della corsa in montagna, che ha chiuso la prova in 39’11”.

Il ventitreenne bergamasco del GS Orobie ha saputo gestire al meglio la gara e la distanza, tagliando il traguardo venti secondi davanti a Stéphane Ricard, triatleta francese di primissimo piano e vincitore dell’ultima edizione. Terzo posto per Antonio Santi (39’43”), modenese di Vignola, reduce dal primo posto alla recente Ciaspolada della Val di Non.

In campo femminile, la vittoria è andata a Laia Andreu Trias, trentaduenne catalana specialista della corsa con le ciaspole che dopo 46’48” di fatica ha visto coronato il proprio obiettivo, piazzandosi davanti a Maria Grazia Roberti, regina delle ultime edizioni e distaccata di 45 secondi (47’33”). Terza Monica Ardid Ubed che ha concluso la sua prestazione con il tempo di 48’32”.

In gara con racchette da neve anche Walter Durbano, maratoneta che ha vestito i colori della nazionale dal 1981 al 1995 e due volte campione italiano di maratona e medaglia d’argento coppa del Mondo di Maratona.

Il commento di Stefania Belmondo ha arricchito la telecronaca in diretta della Rai.

Tra i sostenitori dell’iniziativa, Ferrino e Baldas.

CLASSIFICHE

Uomini
1 BALDACCINI ALEX GS OROBIE-BALDAS 39’11”
2 RICARD STEPHANE TEAM BALDAS 39’31”
3 SANTI ANTONIO TEAM BALDAS 39’43”

Donne
1 ANDREU TRIAS LAIA UNIò EXCTA. VIC 46’48”
2 ROBERTI MARIA GRAZIA CORPO FORESTALE DELLO STATO 47’33”
3 ARDID UBED MONICA UNIò ATLETICA TERRASSA S.E. 48’32”

Ulteriori info: www.turinmarathon.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,