MENU

21 Settembre 2012

Ambiente e Territorio · Cult · Ambiente · Ambiente e Territorio · Autunno Trentino · BITM · Borsa Internazionale Turismo Montano · cinema di montagna · Convegni · Dove va il turismo di montagna · experience · Festival prodotti enogastronomici tipici · Salone Vacanze Montagna · TrentoFestival · turismo · workshop · Ambiente e Territorio · Cultura

13^ BORSA INTERNAZIONALE TURISMO MONTANO Trento, 21-23 settembre 2012

Dal 21 al 23 settembre la città di Trento ospiterà la 13esima edizione della BITM, Borsa internazionale del turismo montano, manifestazione che riunirà importanti operatori del settore del turismo di montagna in occasione di convegni, incontri e workshop.

A questo prestigioso appuntamento non mancherà il TrentoFilmfestival, presente con il proprio stand all’interno del Salone Vacanze Montagna allestito sabato 22 e domenica 23 settembre nella suggestiva Piazza Fiera nel centro storico della città (orario di apertura 10.00-19.00 – ingresso gratuito).
Nello spazio riservato al TrentoFilmfestival, un grande schermo proporrà le immagini avvincenti di documentari di alpinismo, sport estremi, interviste con i protagonisti del “pianeta verticale”, ma anche dei Gran Premi che hanno scandito i sessant’anni della prestigiosa rassegna internazionale, la prima dedicata al cinema di montagna. Si potranno ricevere informazioni, iscriversi alla newsletter MyFilmfestival o alle pagine ufficiali dedicate alla manifestazione sui principali canali Social per essere aggiornati sulle iniziative in programma.

Sono ben duemila i metri quadrati di spazio espositivo del Salone Vacanza Montagna, una vetrina nazionale sull’offerta turistica montana in tutte le stagioni e per tutti i gusti a cui si aggiungono esposizioni enogastronomiche, prodotti e servizi per la montagna ed angoli per il gioco dei più piccoli.

Tra gli appuntamenti di spicco della BITM il workshop internazionale con oltre 50 tour operator da tutto il mondo e oltre 130 aziende italiane, e il convegno “Dove va il turismo di montagna?” in programma venerdì 21 settembre presso la sede della Camera di Commercio di Trento che riunirà esperti del settore ed esponenti del mondo della cooperazione, dell’artigianato, del commercio, dell’industria e del turismo.

Anche quest’anno la B.I.T.M. sarà in concomitanza con Autunno Trentino”, il Festival dei prodotti enogastronomici tipici. L’evento, organizzato dal Comune di Trento, prevede oltre a numerose iniziative culturali e d’intrattenimento, l’apertura dei negozi sia al sabato che alla domenica.
La manifestazione è promossa da Confesercenti del Trentino e vanterà il patrocinio oltre che del Ministero del Turismo, della Provincia Autonoma di Trento, della Regione Trentino Alto Adige, del Touring Club Italiano, dell’Uncem – Unione Nazionale Comuni Comunità Montane e del Segretariato Permanente della Convenzione delle Alpi.

Info: www.bitm.itwww.trentofestival.it

Tags: , , , , , , , , , , , , ,