MENU

5 Ottobre 2011

Senza categoria

Spegnere i km al posto delle candeline

Sabato 8 ottobre sarò ospite al Magredi Mountain trail, gara di cui Mountainblog ha già dato notizia qualche settimana fa qui. Nel weekend ci saranno tre gare su tre differenti distanze, dalla “breve” 25km all’impegnativa 100miglia con 6.000m di dislivello positivo. Io sarò al via della gara intermedia, 60km (ma leggete la sorpresa un po’ più un basso…) con dislivello in salita di 2.000m. La bellezza della gara sta nel suo paesaggio e nei panorami che si vedono: a partire dalla distesa dei Magredi, zona in provincia di Pordenone a protezione speciale per l’avifauna, si toccano poi le Dolomiti Friulane, passando per suggestivi borghi.

Da non dimenticare il fatto che la MMT100MILE, la gara da 100 miglia è l’unica ultratrail italiana ad assegnare a tutti coloro che la completeranno 4 punti per la qualifica all’UTMB 2012; la 60km ne assegna invece uno.

Arrivederci a sabato: sarà il mio compleanno! Lo festeggerò alla mia maniera e al posto delle candeline “spegnerò” i km. Saranno proprio 63 e qualche metro, in effetti: l’hanno chiamata 60km ma ce ne sono 3 in più per farmene percorrere proprio uno per anno!