MENU

23 Marzo 2011

Nordica · Skitouring & Ski Alp · action · Alex Schlopy · Gopro · Level · Livigno · Mottolino Snowpark · Nordica · Nordica Freeski Team · Peak Performance · TJ Shiller · Tucker Perkins · Ski · Ski Touring e Ski Alp

FREESKI DALL'AMERICA A LIVIGNO L'ultima tappa del Nordica Tour

Grande successo all’ultima tappa del Nordica Freeski Tour con il Team International e il Trio Medusa allo Swatch Snowpark Mottolino.

Sci, musica e divertimento: si è chiuso nel migliore dei modi l’evento che ha animato le località turistiche più rinomate d’Italia. Protagonisti del weekend atteso da tutti i riders i campioni di Freeski: Alex Schlopy, vincitore degli X-Games di Aspen, la star americana TJ Shiller, Bene Mayr, uno dei più famosi skiers del mondo. Un’occasione unica per tutti gli amanti del Freeski per conoscere da vicino gli atleti che con il loro talento e la loro personalità stanno conquistando sempre più appassionati.

Partiamo dall’inizio: tutto è cominciato sabato 19 marzo quando alle condizioni meteo non brillanti Nordica ha risposto con l’energia esplosiva e contagiosa del Trio Medusa. Gabriele, Furio e Giorgio hanno coinvolto il pubblico con la giusta ironia che ha riscaldato l’atmosfera. I partecipanti hanno avuto la possibilità di riprendere le propria avventura con le telecamere in Full Hd noleggiate gratuitamente da Gopro. Nel pomeriggio il programma si è animato con l’arrivo del Team International e le prime session di salti nello snowpark, il tutto accompagnato dalla musica di Dj Henrydeep. Gran finale per la sera con la cena presso il Camarel, in compagnia del Trio Medusa e degli atleti del Team Nordica!

Domenica 20 marzo l’appuntamento è entrato nel vivo. I riders italiani e internazionali si sono confrontati nello Swatch Snowpark Mottolino. Le varie sessions di salti sulle linee XL (quelle più impegnative) sono state supervisionate da Tj Shiller, l’idolo di tanti giovani che aspirano a diventare campioni di Freeski. Tucker Perkins, Bene Mayer e Alex Schlopy hanno entusiasmato pubblico con rotazioni al limite della gravità.

Nel pomeriggio sono stati dati premi a tutti i Rokie partecipanti al Camp: sono molte le giovani promesse su cui Nordica punta. Peak Performance e Level hanno mantenuto alto il livello tecnico dell’appuntamento con i premi offerti per i concorsi e per i migliori National rider della finale!

La giornata si è conclusa con la festa di Monster presso l’Homelywood in centro a Livigno con Tj Shiller ancora protagonista!

La photosession all’alba di lunedì 21 marzo allo Swatch Snowpark Mottolino è stato l’evento più spettacolare con l’energia degli atleti del team mondiale impegnati ad affrontare le manovre più spettacolari a – 17 gradi e alle 5.20 di mattina. Un ricordo indelebile che ha completato il ricco programma dei 3 giorni.

Appuntamento all’anno prossimo!

Tags: , , , , , , , , , ,