MENU

16 Marzo 2012

Agenda · alpinismo agenda · Ambiente e Territorio · territorio agenda · Dolomiti · Dolomiti Ski Jazz · experience · festival musicali · montagna · musica · Trentino Alto Adige · Val di Fiemme · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Ambiente e Territorio

15° "DOLOMITI SKI JAZZ" Fino al 18 marzo, in Val di Fiemme

Dal 10 marzo è in pista, in Val di Fiemme, il festival Dolomiti Ski Jazz, con gli inimitabili ingredienti che lo rendono da sempre uno dei più originali appuntamenti musicali italiani: piste da sci e musicisti di fama internazionale, i paesaggi delle Dolomiti e le note del jazz più eccitante.

Diciotto i concerti della quindicesima edizione, che durerà fino al 18 marzo e che daranno vita a nove giorni di musica live.

I concerti diurni del festival (tutti gratuiti) si svolgono direttamente lungo i tracciati delle piste da sci con le esibizoini di : quartetto Porcino Organic, il sestetto Revenge!, i trii del chitarrista Francesco Mazzù e del bluesman Maurizio Bestetti e numerosi artisti provenienti dalla Toscana: il quintetto della cantante Marzia Neri, i quartetti del sassofonista Daniele Malvisi e del bassista Gianmarco Scaglia, l’Isola Jazz Quartet con la vocalist Romina Capitani, il Valdarno Jazz Ensemble. Il Puccini Project Trio suonerà invece per gli studenti delle scuole di Cavalese.

Esibizioni di musicisti di grande notorietà la sera nei teatri.
Artisti: la cantante Patrizia Laquidara, impegnata con la sua band nel progetto “Il canto dell’Anguana”, che le ha fatto vincere la più recente edizione del premio Tenco; il trio Three Lower Colours del trombettista Marco Tamburini in un incontro sofisticato e poetico con gli archi del Vertere String Quartet; il quartetto Soundscape, un incrocio internazionale di stelle del jazz, con il pianista spagnolo Jorge Rossy, il batterista statunitense Gregory Hutchinson e gli italiani Stefano D’Anna e Paolino Dalla Porta; il trio del chitarrista statunitense John Abercrombie, una delle più intense personalità jazzistiche legate alla celeberrima etichetta discografica ECM. E poi ancora il Trentino Jazz Ensemble e il Miss Marple Quartet. Immancabili, infine, le Jam Session nei locali.

Programma 2012

Prossime esibizioni:

Puccini Project Trio
(Biblioteca Comunale Cavalese – Fiemme, 16/03/2012 09:00)

El Porcino Organic
(Ganischgeralm Pampeago – Fiemme, 16/03/2012 12:00)

Miss Marple Quartet
(Wine Bar Bellavista Cavalese – Fiemme, 16/03/2012 21:30)

Valdarno Jazz Ensemble
(Baita Gardoné Ski Center Latemar Predazzo – Fiemme, 17/03/2012 12:00)

John Abercrombie Trio
(Centro Polifunzionale Castello di Fiemme – Fiemme, 17/03/2012 21:00)

Gianmarco Scaglia “Originals”
(Maso dello Speck Daiano – Fiemme, 18/03/2012 12:00)

Info: www.dolomitiskijazz.com/

Tags: , , , , , , ,