MENU

28 Febbraio 2013

Ambiente e Territorio · in evidenza · Ambiente · Cinema · CinemAmbiente · experience · sostenibilità · Torino · Ambiente e Territorio

16° "CINEMAMBIENTE 2013" Torino, 31 maggio-5 giugno 2013

Si svolgerà a Torino dal 31 maggio al 5 giugno 2013 la 16^ edizione di CinemAmbiente – Environmental Film Festival. I concorsi riguardano i film a tematica ambientale prodotti dopo il 1° gennaio 2011.

Al Festival CinemAmbiente vengono presentati i migliori film ambientali a livello internazionale. E’ nato nel 1998 a Torino per contribuire, con attività che si sviluppano nel corso di tutto l’anno, alla promozione del cinema e della cultura ambientale.

La scadenza per iscrivere le opere in concorso è fissata per il 15 marzo 2013.

Al Festival si affiancano due importanti attività che completano il lavoro di promozione del cinema a tematica ambientale in Italia: CinemAmbiente Tour,  un progetto di distribuzione non commerciale dei film presentati al Festival con centinaia di proiezioni sul territorio nazionale  e CinemAmbiente TV – Film per l’educazione ambientale:  un’iniziativa dedicata alle scuole e unica nel suo genere a livello internazionale. Attraverso un apposito sito internet gli insegnanti possono proiettare in classe in alta qualità centinaia di film selezionati per argomento ed età degli studenti.

CinemAmbiente è il primo festival a «emissione zero»: le emissioni di CO2 prodotte durante il Festival sono compensate, i suoi prodotti sono realizzati con materiali riciclati e certificati Ecolabel e FSC.

Info: www.cinemambiente.it

Tags: , , , , ,