MENU

29 Gennaio 2014

Ambiente e Territorio · Cult · Ambiente · Ambiente e Territorio · CinemAmbiente · Cult · experience · Gaetano Capizzi · Museo Nazionale del Cinema · Torino · Ambiente e Territorio · Cultura

17° CINEMAMBIENTE. Torino, 31 maggio-5 giugno 2014. Aperte le iscrizioni

17° CINEMAMBIENTE. APERTE LE ISCRIZIONI

Sono aperte le iscrizioni alla 17^ edizione del festival CinemAmbiente, che si terrà a Torino dal 31 maggio al 5 giugno prossimi. Il festival ha lo scopo di presentare e promuovere opere cinematografiche e video che trattino i temi e i problemi legati all’ambiente naturale, umano e culturale.

I CONCORSI

I concorsi si rivolgono a film a tematica ambientale prodotti dopo il 1° gennaio 2012 e sono in tutto quattro: Concorso Internazionale Documentari, Concorso Documentari Italiani, Concorso Internazionale One Hour (dedicato ai Mediometraggi), Concorso ‘La Casa di Domani’ (sezione dedicata al tema del futuro) a cui si aggiungono focus tematici e sezioni fuori concorso.
La scadenza per le iscrizioni è il 15 marzo 2014.

Le sette giurie saranno composte da esponenti di primo piano del mondo del cinema, dello spettacolo, della cultura e dell’ambientalismo. Nove i premi che saranno assegnati.

CinemAmbiente è diretto da Gaetano Capizzi e organizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino e dall’Associazione CinemAmbiente.

Info e iscrizioni

Tags: , , , , , , ,