MENU

23 Settembre 2011

Agenda · Family & Kids · family & kids agenda · Mountain Taste · taste agenda · attività per bambini · Austria · Carinzia · experience · Festa della polenta · gastronomia · gusto e tradizioni · Lion Club di Dobratsch · Nötsch · polenta · Family & Kids

"19° FESTA DELLA POLENTA" Nötsch (Carinzia) – Austria – 1 ottobre 2011

Sabato 1 ottobre 2011, a Nötsch (Carinzia) si inaugura la tradizionale Festa della polenta, che attira oltre diecimila visitatori provenienti dalle zone più disparate. Come sempre, il piacere culinario è assolutamente in primo piano e i cuochi di polenta creano, dai tegami, deliziose pietanze a base di polenta che soddisfano i palati più esigenti.

La creatività dei cuochi di polenta non ha limiti: dolce o salata, come contorno o portata principale, in forma di farinata o di dolce, le ricette a base di ”oro giallo” vi stupiranno. Tutto viene servito con piatti e posate “veri”, così tutto ha un sapore ancora migliore!

Affinché gli ospiti possano ripetere le deliziose specialità di polenta anche a casa, i cuochi offrono al pubblico le loro ricette. Quest’anno, per i numerosi visitatori italiani, il libro è stato tradotto! Come ogni anno a occuparsi della vendita del ricettario della polenta sarà il Lion Club di Dobratsch, che devolverà il ricavato per scopi benefici.

Programma e attrazioni della 19° Festa della polenta:
Inizio alle 10.00
• Apertura con cerimoniale nel Gastgarten Restaurant Marko
• Musica e canzoni delle associazioni culturali
• Visita al mulino Wiegele
• Programma per bambini con cavalcata su pony e fattoria didattica
• Raccolta del mais con attrezzi storici, come si faceva una volta
• “Festa della polenta vista dall’alto”, dal campo d’aviazione di Nötsch
• Museo del circolo di Nötsch– “Incontri”
Ingresso libero!

Info: www.polentafest.at

Tags: , , , , , , , , ,