MENU

27 Novembre 2012

Ambiente e Territorio · Cult · Festival ed Eventi · in evidenza · Mountain Book · Anno Internazionale dell'Energia sostenibile · Cavallermaggiore · Cult · Energie creative letture sostenibili · experience · letture · Luca Mercalli · Mostra del Libro di Cavallermaggiore · Mountain Book · sostenibilità · Ambiente e Territorio · Cultura · Festival ed Eventi Letterari

19^ MOSTRA DEL LIBRO "ENERGIE CREATIVE, LETTURE SOSTENIBILI" Cavallermaggiore (CN), 3-9 dicembre 2012

Sarà dedicata al tema «Energie creative, letture sostenibili», la 19^ edizione della Mostra del Libro di Cavallermaggiore (CN), che si appresta a debuttare venerdì 7 dicembre alle ore 18.00 con l’inaugurazione presso la Sala Polifunzionale di Piazza Vittorio Emanuele.

In occasione dell’Anno Internazionale dell’Energia Sostenibile per tutti la Mostra si aprirà con una lectio magistralis di Luca Mercalli dal titolo “Prepariamoci a vivere in un mondo con meno risorse, meno energia, meno abbondanza… e forse più felicità”.

Grande spazio, come sempre, sarà riservato al mondo della scuola con un’anteprima che parte da lunedì 3 dicembre e terminerà venerdì 7 dicembre con animazioni, letture animate, laboratori e incontri dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Secondaria. Numerose le presenze di autori e ospiti che si avvicenderanno durante i giorni della mostra: da Lilli Gruber che dialogherà con Gianni Martini, responsabile redazione Cuneo “La Stampa”, sul suo ultimo libro dal titolo Eredità. Una storia della mia famiglia tra l’Impero e il fascismo al monologo di Andrea Scanzi dedicato al vino; dall’incontro con Filippo Taricco, direttore artistico di Collisioni, ll’intervento di Tiziano Fratus con la presentazione del suo libro “La linfa nelle vene” e la partecipazione di Giovanni Battaglino delle Malecorde.

Da segnalare poi l’incontro sul tema della promozione del riciclaggio nel settore edilizio con la partecipazione di Fulvio Rubiolo presidente del Consorzio SEA, la premiazione del concorso letterario Energie Creative e la presentazione della seconda edizione del premio InPrimis a cura della BCC Cherasco.

Programma

VAI ALL’ULTIMA AUDIO INTERVISTA DI MOUNTAINBLOG A LUCA MERCALLI

Info: www.liberlab.it

Tags: , , , , , , , , ,