MENU

29 Luglio 2011

Agenda · Trail&Sky Running · trail&sky running agenda · action · Adamello · Adamello Supertrail · Aido · Avis · Bazena · Brescia · Colle di San Zeno · competizioni · corsa in montagna · Fabio Varesco · gare · Lombardia · Prealpi Trail · Rifugio Lissone · Rifugio Prudenzini · sentiero 1 dell'Adamello · sentiero 3 Valli · Trail di Mezzo · ultra trail · Ultra Trail du Mont Blanc · Running · Trail Running

2^ "ADAMELLO SUPERTRAIL", "PREALPI TRAIL" E "TRAIL DI MEZZO" Lo start, oggi alle ore 11

E’ partita oggi, 29 luglio,  la 2^ ADAMELLO SUPERTRAIL, che si concluderà il 31 luglio 2011. La gara, per grado di difficoltà e lunghezza del percorso, unica nel proprio genere, si è già meritata il titolo di corsa qualificante, con quattro punti, per lo storico “Ultra Trail du Mont Blanc”.

La competizione è stata dedicata agli ideali portati avanti dalle associazioni Avis e Aido con l’intento di dedicare la forza e la fatica necessarie agli atleti per il superamento della prova, al valore della solidarietà che le due associazioni esprimono.

Nella prima edizione, 157 gli atleti allo start e solo uno, Fabio Varesco, giunto al traguardo, dopo un estenuante percorso di 160 km, attraverso la parte più tecnica del tracciato: il mitico sentiero n. 1 dell’Adamello.

ll percorso di questa seconda edizione, è il medesimo dello scorso anno, con partenza da Piazza della Loggia a Brescia, alle ore 11.00, e arrivo a Vezza d’Oglio, lungo il sentiero 3 Valli e lo straordinario sentiero n. 1 dell’Adamello, entro le ore 12.00 del 31 luglio 2011.

Le ore a disposizione per terminare l’intero percorso di 160 Km, sono 49, con tre cancelli “intermedi”e relativi tempi limite per il passaggio degli atleti dagli stessi: cancello del Colle di San Zeno (Km 48) alle ore 21.30, cancello di Bazena (Km 88) alle ore 07.00, cancello presso il Rifugio Lissone (Km 116) alle ore 16.00.

Parallelamente all’Adamello Supertrail, si svolgerà la “Prealpi Trail” che contestualmente alla gara principale, avrà il suo traguardo in Bazena (Km 88). Anche per questo trail è previsto il cancello del Colle di San Zeno (Km 48) alle ore 21,30 e il tempo a disposizione per terminare la gara è di 24 ore.

La più grande novità di questa seconda edizione è però rappresentata dal “Trail di Mezzo” (TDM), un percorso intermedio che sempre partendo da Brescia come gli altri due trail, darà l’occasione agli atleti di poter arrivare sino al famoso Rifugio Prudenzini, percorrendo così buona parte della cornice paesaggistica offerta dal sentiero n. 1 dell’Adamello.

Il nuovo Trail di Mezzo (TDM) ha una lunghezza complessiva di 123 km con un dislivello positivo di 6.981 m e un dislivello negativo di 4.842 m. Primo cancello, quello del Colle di San Zeno (Km 48) alle ore 21.30; secondo cancello  in Bazena (Km 88) alle ore 09.00 e l’ultimo presso il Rifugio Lissone (Km 116) alle ore 18.00.

Per informazioni: www.adamellosupertrail.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,