MENU

27 Agosto 2011

Agenda · Trail&Sky Running · action · Cadini di Misurina · Cadini Promotion · Cadini Sky Race · corsa in montagna · Forcella Maraia · Forcella Sabbiosa · gare non competitive · Lago di Misurina · Luciano Fontana · Marina Piller · Rifugio Città di Carpi · Rifugio Col de Varda · Rifugio Fonda Savio · Tre Cime di Lavaredo · Veneto · Running · Trail Running

2^ "CADINI SKY RACE" – APERTE LE ISCRIZIONI Tre Cime di Lavaredo (BL), 18 settembre 2011

Aperte le iscrizioni per la seconda edizione della Cadini Sky Race, che si correrà il 18 settembre prossimo. Quindici chilometri e 1100 metri di dislivello all’ombra delle Tre Cime di Lavaredo (BL).

La gara di corsa in montagna non competitiva, toccherà i sentieri dei Cadini di Misurina, passando per il Rifugio Fonda Savio, per il Rifugio Città di Carpi e infine per il Rifugio Col de Varda.

Partenza da quota 1756 metri alle ore 9, nei pressi del Ristorante La Baita. Subito dopo la partenza, l’ascesa verso il Rifugio Fonda Savio, proseguendo quindi lungo il Sentiero Durissini. I concorrenti supereranno cinque forcelle, molto spettacolari dal punto di vista paesaggistico, ma non eccessivamente impegnative dal lato tecnico.

Arrivati al controllo del Rifugio Città di Carpi, situato nei pressi della Forcella Maraia a quota 2.110 metri, procederanno lungo il sentiero che conduce verso il Rifugio Col de Varda e scendendo lungo la pista da sci, ritorneranno in zona arrivo sulle sponde del Lago di Misurina. La Cima Coppi della giornata sarà Forcella Sabbiosa a quota 2470 metri.

La prima edizione è stata vinta dal fortissimo Luciano Fontana. Fontana, in testa dal primo all’ultimo metro, ha fermato il cronometro su un tempo strepitoso, 1.25.00. In campo femminile la sappadina Marina Piller è salita sul gradino di alto del podio con il tempo di 1.47.00.

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.sportis.it, la quota d’iscrizione è di 27€ e comprende: un gagget tecnico, assistenza lungo il percorso, rifornimenti presso i Rif. Fonda Savio e Città di Carpi, e il pasta party all’arrivo della gara.
Saranno premiati i primi cinque uomini e le cinque donne classificati.

Info: www.cadinipromotion.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,