MENU

18 Febbraio 2011

Ciaspole · Cuneo · Borgo San Dalmazzo · Ciaspolata della Valle Stura · ciaspole · competizioni · Cuneo · experience · Stefania Belmondo · valle Stura · Ciaspole · Walking

2^ CIASPOLATA DELLA VALLE STURA 20 febbraio 2011, Aisone (CN)

È ormai quasi tutto pronto ad Aisone per l’attesissima seconda Ciaspolata della valle Stura, che dopo il successo strepitoso dello scorso anno punta a riconfermarsi e a coinvolgere un pubblico sempre più ampio.

Domenica 20/2 sono attesi centinaia di “ciaspolatori” esperti e semplici appassionati da tutto il Piemonte, dalla Liguria e dalla Valle d’Aosta, che verranno accolti da una testimonial d’eccezione, Stefania Belmondo. La pluricampionessa olimpica dello sci di fondo e beniamina della valle Stura darà il via e sarà in gara con le ciaspole ai piedi per salutare i partecipanti e firmare autografi.

Il percorso che i partecipanti affronteranno è un tracciato di circa sette chilometri di pista panoramica con poche pendenze e quindi adatto a tutti sia per la parte agonistica sia per quella non competitiva. Grande novità dell’edizione 2011 è la Ciaspolata Dog, che vedrà impegnati moltissimi amici a quattro zampe, i quali riceveranno un apposito pettorale e un campione di crocchette della Royal Canin.

Sarà attivo un servizio navetta gratuito da Cuneo e Borgo San Dalmazzo. La partenza è prevista per le ore 11 dalle piste da sci del centro fondo di Aisone; dalle ore 12.30 ricco pranzo al coperto a base di polenta e salsiccia servito dalla Proloco. Alle ore 14.30 premiazione e chiusura della manifestazione.
Le iscrizioni si possono effettuare online e in vari punti vendita della provincia Granda e non solo e si chiudono domenica mattina alle ore 10; è prevista la possibilità di noleggiare le racchette. I primi settecento iscritti riceveranno un ricco pacco gara omaggio e inoltre sono in palio 40 premi a sorteggio per i partecipanti alla passeggiata non competitiva.

Si prevede un weekend di sole e con temperature gradevoli dopo la neve caduta in settimana; appuntamento dunque a domenica, racchette ai piedi, per una giornata di sport e di divertimento.

Tags: , , , , , , ,