MENU

16 Gennaio 2013

Freeride & Freestyle · action · Alto Adige · Filip Flisar · FISI · freestyle · Karl Heinz Mollig · Max Iezza · Plan de Corones · Red Bull Kronplatz Cross · ski race · skicross · Tomas Kraus · Freestyle e Freeride · Ski

2° "RED BULL KRONPLATZ CROSS" Pochi i posti-gara ancora disponibili

Sale l’attesa per la 2° edizione del Red Bull Kronplatz Cross, la gara più dura e spettacolare dell’inverno, che accenderà l’entusiasmo a Plan De Corones (BZ) il 25 e il 26 gennaio per la sfida a squadre tra gli eroi dello skicross, sia pro che amatori, pronti a fronteggiarsi nell’originale formula a staffetta.

Incessante il flusso delle iscrizioni che porterà alla griglia di partenza circa 50 squadre impegnate venerdì sera nelle qualifiche e poi sabato nella finalissima: al via il detentore della Coppa del Mondo Fis Skicross 11/12, lo sloveno Filip Flisar, alla sua 5a vittoria nel circuito lo scorso dicembre; il ceco Tomas Kraus, due volte campione mondiale, decano dei professionisti con 14 vittorie in carriera e il finlandese Jouni Pellinen, argento mondiale 2011 e  le icone Azzurre dello skicross, Karl Heinz “Kalle” Mollig e Max Iezza.

Questione di feeling con la velocità e con i salti. Lo skicross è un mix elettrizzante di tecnica, istinto e audacia” dice Massimiliano, oggi responsabile del settore Skicross per la Federazione Italiana Sport Invernali. ”Saper osare e dosare la strategia nelle varie discese. Se in più c’è il fattore squadra, ecco che per restare davanti a tutti si deve buttare il cuore oltre ogni ostacolo”.

Protagoniste, oltre le evoluzioni, nuove emozioni di pro e amatori in gara, secondo una formula incalzante e divertente.

Al momento sono ancora pochissimi i posti a disposizione per partecipare alla gara, tramite iscrizione sul sito dell’evento .

Info:  www.redbullkronplatzcross.it.

Tags: , , , , , , , , , , ,