MENU

22 Novembre 2011

Agenda · Cult · cult agenda · ALP · conferenza · experience · Gruppo Naturalistico Le Tracce · La voce dei Monti · Rivista della Montagna · Roberto Mantovani · storia dell'alpinismo · Treville di Castelfranco Veneto · Vivalda · Cultura

3^ APPUNTAMENTO "LA VOCE DEI MONTI" Treville di Castelfranco Veneto, 25 novembre 2011

Il Gruppo Naturalistico Le Tracce organizza per venerdi 25 novembre 2011 il terzo appuntamento de “La Voce dei monti” presso la Sala Le radici e le Ali del Girasole a Treville di Castelfranco Veneto, ore 20.30. Sarà ospite Roberto Mantovani, uno dei più importanti giornalisti e storici dell’alpinismo a livello internazionale.

Già direttore della Rivista della Montagna, ha lavorato per la Vivalda, Alp e ha pubblicato una ventina di libri con vari editori. Da 3 anni è collaboratore della trasmissione Montagne di Rai 2. Con la conferenza “L’Italia divisa non sapeva di possedere le montagne, l’Italia unita le riscopriva” Roberto metterà in luce tutta la storia dell’alpinismo italiano.

Con immagini affronterà i motivi dell’andare per i monti, i costumi, gli stili e i modi. Sarà come sfogliare un libro con dentro i grandi protagonisti dell’alpinismo e la filosofia che li ha motivati.

Tags: , , , , , , , , ,