MENU

13 Novembre 2013

Ciaspole · in evidenza · Trail&Sky Running · Auronzo di Cadore · Ciaspalonga delle Marmarole · ciaspole · corsa in montagna con le ciaspole · experience · Marmarole · Pieve di Cadore · trail running con le ciaspole · trail winter · Veneto · Ciaspole · Running · Trail Running · Walking

3^ CIASPALONGA DELLE MARMAROLE. Aperte le iscrizioni per l'edizione 2014

“Ciaspalonga delle Marmarole 2014”.

Sabato 15 febbraio 2014, parte da Auronzo di Cadore (BL) la 3^ edizione dellaCiaspalonga delle Marmarole“, winter trail con le ciaspole in ambiente alpino.

La corsa, ha una lunghezza di 44 km  e un dislivello positivo di 2.600 metri e si svolge attraversando il gruppo dolomitico delle Marmarole dal versante Nord a quello Sud, in parchi naturali ed ecosistemi a protezione totale.
La competizione si disputa su percorsi per la maggior parte innevati e in quota, pertanto, è adatta ad escursionisti esperti in grado di muoversi su terreni particolari e con capacità di orientamento su tracce o sentieri impervi e ghiacciati.

La “Ciaspalonga delle Marmarole”, di cui si sono già aperte le iscrizioni,  è una gara unica in Italia e probabilmente al Mondo per le sue caratteristiche quali lunghezza del percorso, dislivello e panorami mozzafiato.

Il Percorso

La gara partirà da Auronzo nei pressi del bar ristorante Ribotta alla base delle piste da sci in località Reane alle ore 6 del mattino.

Il percorso della “Ciaspalonga delle Marmarole 2014” segue il seguente itinerario: Auronzo di Cadore (loc. Reane, alla partenza degli impianti di risalita), Pista ciclabile fino ad incontrare il ponte che imbocca la Val Da Rin, Val Diporse, Pian dei Buoi, strada per il rifugio Bajon, Località Croda, Grea, Rizzios, Calalzo, Pozzale, Bosco Nero, ex Rifugio Prapiccolo, Rifugio Antelao, Forcella Antracisa, Monte Tranego, Pozzale, Pieve di Cadore (Piazza Tiziano).

“Ciaspalonga delle Marmarole Short”

Sempre sabato 15 febbraio, si terrà anche la seconda edizione della Ciaspalonga delle Marmarole Short ,  sviluppata su un percorso ridotto di 20 km e un dislivello positivo di  1.150 metri.

La “Ciaspalonga delle Marmarole Short” partirà, alle ore 10.00,  da Calalzo di Cadore (BL)  nei pressi della chiesetta del Caravaggio e seguirà il tracciato della Ciaspalonga fino ad arrivare in Piazza a Pieve di Cadore.

Tra i sostenitori della “Ciaspalonga delle Marmarole”, RAB

Per ulteriori informazioni: www.ciaspalonga.it

 

Tags: , , , , , , , , ,