MENU

11 Febbraio 2014

Ski Race & Nordic Ski · action · Alto Adige · Plan de Corones · Red Bull Kronplatz Cross · ski cross · ski race · Team Francia · Ski · Ski Race e Nordic Ski

3° KRONPLATZ CROSS. Il Team Francia sbaraglia gli avversari

3° KRONPLATZ CROSS. ANCHE QUEST’ANNO IL TEAM FRANCIA SI AGGIUDICA LA VITTORIA

Tanto spettacolo il 7 e 8  febbraio a Plan de Corones per la sfida tra le star dello skicross, protagoniste della terza edizione del Red Bull Kronplatz Cross,  gara di staffetta a squadre.

A vincere dopo la successione di duelli tirati e avvincenti, il Team Francia che ha dominato la scena per il secondo anno di fila, aggiudicandosi la super finale contro il Team Svizzera, gli ultimi a resistere al suo ritmo incessante. Avversari sbaragliati anche se l’ottimo livello ha dato vita allo spettacolo tanto atteso sulla pista Gassl di Valdaora affollata da un folto pubblico, circa 5000 persone in due giorni.

Al terzo posto il Team Internationals che ha tenuto testa al Team SX Germany, quarto per impegno e determinazione.

Percorso elettrizzante con strutture mai utilizzate prima, tra cui il nuovissimo ostacolo a forma di chiocciola. Gran finale con la ricca premiazione e la music session che ha animato la serata fino a notte fonda.

Sylvain Miaillier, capitano del Team Francia, all’arrivo: “Siamo felicissimi che la nostra squadra abbia vinto nuovamente, sapevamo di avere buone possibilità, ma fino a quando non tagli la linea del traguardo non puoi mai dire di aver vinto. L’appuntamento è per la prossima edizione!”

CLASSIFICHE

Classifica categoria Pro
1° Team FRANCIA (Sylvain Miaillier – Arnold Beaucamps – Terence Tchiknavorian-)
2° Team SVIZZERA (Peter Stäkli – Jonas Lenherr – Conradign Netzer)
3° Team INTERNATIONALS (Paul Eckert – Simon Stickl – Rupert Nagl)

Classifica categoria Amatori
1° Team HG (Niko Stricker – Daniel Dejori – Patrick Dorfmann)
2° Team SCHNEGGAREI RACING TEAM (Riccardo Rädler – Cornelius Greussing – Fabian Ponticelli)
3° Team LIFTKOM (Ivan Klettenhammer – Max Klettenhammer – Michael Tschöll)

Tags: , , , , , ,