MENU

9 Dicembre 2013

Ski Race & Nordic Ski · action · Alto Adige · Kronplatz Cross · Plan de Corones · Red Bull Kronplatz Cross · ski race · skicross · Ski · Ski Race e Nordic Ski

3° RED BULL KRONPLATZ CROSS, a Plan de Corones. Aperte le iscrizioni

3° Red Bull Kronplatz Cross a Plan de Corones

I giorni 7 e 8 febbraio 2014, ritorna per il terzo anno consecutivo l’appuntamento a Plan de Corones per sciare con le stelle dello skicross mondiale in occasione della nuova edizione delRed Bull Kronplatz Cross, intenso meeting sulla neve che celebra il mix perfetto tra sfida agonistica ed entusiasmo contagioso per la community di sportivi e appassionati.

In pista i grandi protagonisti della disciplina che si sfidaranno in notturna, secondo l’originale formula a staffetta che prevede la partecipazione aperta a squadre sia di Pro che di amatori. Un programma tecnico per il quale viene richiesta abilità, grinta e capacità di risolvere imprevisti e occasioni favorevoli, nel giro di microscopiche frazioni di secondo.

Le iscrizioni sono già aperte a tutti sul sito della manifestazione, mentre si stanno definendo i Team internazionali invitati per l’occasione: attesi come sempre i campioni al Top del ranking mondiale, che poi saranno i protagonisti della prova olimpica che si disputerà il 20/21 febbraio.

La gara

Il Red Bull Kronplatz Cross è una gara di sci per team, dove ogni atleta deve tagliare il traguardo e poi raggiungere il pulsante corrispondente alla propria corsia, premerlo e far aprire in questo modo il cancelletto del proprio compagno di squadra posizionato in partenza. I team consistono di tre atleti. Per rendere la gara ancora più spettacolare, dopo una partenza su pista ripidissima, ci saranno degli ostacoli lungo il percorso, in forma di ghiacciai, baite ecc.

 

Tags: , , , , , ,