MENU

7 Luglio 2011

Agenda · Boulder · boulder agenda · Climbing · climbing agenda · action · arrampicata · arrampicata al Sud · Calabria · Calabria Verticale · Climbing · competizioni · falesia di Argentino · falesia di Mercuri · falesie · FASI · Federazione Arrampicata Sportiva Italiana · gare · Graziano Montel · Orsomarso · Parco Nazionale del Pollino · Valle del Lao · Vertical Climbing Laos · Boulder · Climbing · Vertical

3° MEETING DI ARRAMPICATA "CALABRIA VERTICALE" Valle del Lao (CS), 19-20-21 agosto 2011

Ritorna  la 3^ edizione di “Calabria Verticale “, il meeting di arrampicata della Valle del Lao, che si terrà dal 19 al 21 agosto 2011 a Orsomarso (CS), nel Parco Nazionale del Pollino.

In corso la pulizia di una nuova parete che verrà chiodata nei prossimi mesi con la collaborazione di Graziano Montel, istruttore e traccitore Federale FASIuno dei principali interpreti dell’arrampicata sportiva in Italia.
L’obiettivo è di realizzare almeno 30 nuovi itinerari per lo svolgimento del prossimo evento.

La manifestazione è organizzata dalla giovane associazione Vertical Climbing Laos, fondata nel 2005 da un gruppo di appassionati, oggi  punto di riferimento per l’arrampicata sportiva in Calabria e nel Sud.

PROGRAMMA
Venerdì 19 agosto 2011
* Ore 14:00:  start meeting. Incontro tra i partecipanti presso la Falesia “Mercuri” dove saranno allestiti uno stand informativo e un punto di ristoro.
* Ore 15:00:  apertura iscrizioni.
* Pomeriggio: warm-up falesie “Mercuri” e “Argentino”.
* Ore 19:30: proiezioni filmati.
* Ore 20:30: cena organizzata dai ragazzi della VCL con degustazioni specialità culinarie calabre.

Sabato 20 agosto 2011
* Ore 10:00: start gara arrampicata.
* Ore 19:00: finish gara arrampicata e consegna dei moduli agli organizzatori.
* Ore 20:30: cena organizzata dai ragazzi della VCL.
* Ore 21:30 Vertical party con musica, cibo, birra, vino locale e cocktail per festeggiare i vincitori.

Domenica 21 agosto 2011
* Durante la giornata i partecipanti potranno provare le vie che non sono riusciti a testare nei giorni precedenti.
* Ore 18:00 premiazione gara ed estrazione di gadget che verranno distribuiti ai partecipanti come ricordo della 3^ edizione del Calabria Verticale.

Modalità di partecipazione e svolgimento
La gara si svolgerà nella giornata di sabato (dalle 10:00 alle 19:00). Ai partecipanti verrà consegnato un modulo illustrativo degli itinerari presenti nelle Falesie di Mercuri e dell’Argentino (falesie estive che permettono di arrampicare al fresco durante tutta la giornata), nel quale sarà indicato il grado di difficoltà di ciascuna via e il relativo punteggio. Il modulo compilato dovrà essere restituito agli organizzatori entro le 19:00, in modo da consentire di stilare la classifica della gara. Il regolamento gara e i relativi dettagli verranno comunicati ai partecipanti mediante il  sito internet  dell’organizzazione, ovvero durante la presentazione della gara.

La quota di partecipazione è fissata in 20 € per coppia.
Per una migliore gestione dei pacchi gara, l’iscrizione al meeting deve essere  effettuata mediante il
FORM DI REGISTRAZIONE
Partecipanti iscritti
Saranno premiate le prime tre coppie classificate, a cui  verranno assegnati premi consistenti in materiale d’arrampicata fornito dagli sponsor della manifestazione.

Pernottamento
I partecipanti potranno usufruire di alloggi convenzionati con la Vertical Climbing Laos, situati nel Comune di Orsomarso e nei Comuni limitrofi. I ragazzi della VCL, inoltre, metteranno a disposizione un’area camping non attrezzata vicina alla falesia.

Per informazioni: www.verticalclimbing.it – verticalclimbing@hotmail.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,