MENU

19 Settembre 2013

in evidenza · Trail&Sky Running · action · corsa in montagna · Monte Grappa · Monumento Sacro alla Patria · Sacrario Militare · Trail degli Eroi · Trail Running · Running · Trail Running

3° TRAIL DEGLI EROI Inizia il conto alla rovescia

Alle prime luci dell’alba di domenica 29 settembre prende il via la terza edizione del “Trail degli Eroi”.

“I Lupi Team” associazione sportiva che organizza il Trail, proprio in questi giorni ha innalzato il numero massimo di partecipanti portandolo da 350 a 430. «Abbiamo voluto alzare il numero massimo degli iscritti – ha detto Davide Zanetti, presidente del Comitato Organizzatore – per venire incontro alle numerosissime richieste d’iscrizione. Non vogliamo superare di molto i numeri che abbiamo stabilito all’inizio, il numero chiuso ci permette di tenere alta la qualità dei servizi ai nostri trailers».

Domenica 29 settembre gli atleti partiranno alla volta della cima del Monte Grappa, Monumento Sacro alla Patria che con il Sacrario Militare ricorda e onora i nostri eroi caduti nella Grande Guerra. Un viaggio nella natura e nel passato, oltre che un’entusiasmante competizione agonistica.

I partecipanti partiranno dal ristorante Antica Abbazia nel comune di Borso del Grappa, per poi attraversare in poche ore quasi tutti i comuni del comprensorio del Brenta. 46,5 chilometri in autosufficienza alimentare e 2500 metri di dislivello positivo per una gara che è un vero e proprio tuffo nella storia. L’itinerario, di corsa, segue tutti i principali crinali della Cima Grappa ricalcando, dove possibile, i tratti di trincea della Grande Guerra e l’alta via degli Eroi.

Info: www.traildeglieroi.it/

Tags: , , , , , ,