MENU

2 Luglio 2013

Ski Race & Nordic Ski · action · Alto Adige · gare · Granfondo Val Casies · iscriziono · Just For Fun · Mini val Casies · sci di fondo · sci nordico · Ski · Ski Race e Nordic Ski

31^ GRAN FONDO VAL CASIES Via alle iscrizioni. Val Casies (BZ), 15-16 febbraio 2014

Si sono aperte le iscrizioni alla 31^ edizione della Granfondo Val Casies – Gsiesertal Lauf è pertanto già possibile prenotare il proprio pettorale per il 15 e 16 febbraio 2014, visto che Walter Felderer e il suo team hanno deciso di chiamare all’appello gli appassionati di sci nordico con oltre sette mesi di anticipo.

Il programma proposto per le due giornate di gara è quello tradizionale, con due distanze di 30 e 42 km da solcare in tecnica classica il sabato e in libera la domenica. Per chi gareggia sia il 15 che il 16 febbraio si stilerà la classifica di combinata. Alle prove agonistiche sarà affiancata anche nel 2014 la divertente ‘Just for Fun’ per correre al fianco dei campioni ma senza troppe preoccupazioni di cronometro o classifica. Per partecipare alla ‘Just for Fun’ non sono necessari né il certificato medico, né la tessera FISI. Nel pomeriggio di sabato 15 febbraio, infine, è in programma anche la Mini Val Casies per le giovani promesse dello sci di fondo che si daranno battaglia in diverse categorie e in tecnica libera.

La prima GF Val Casies si disputò nel 1984 e da allora non ha mai subito interruzioni. È considerata il secondo maggiore evento di cross country nel nostro paese e nelle 30 edizioni disputate ha catalizzato al via la bellezza di 54.300 fondisti di tutto il mondo.

Lo scorso febbraio, quando fu prova unica di Campionato Europeo Ski-Marathon con atleti di 36 nazioni, Bruno Debertolis ed Eugenia Bitchougova si imposero nelle prove lunghe in classico, mentre sulla distanza di 30 km vinsero il tedesco nazionale cross country Jens Filbrich e la sua connazionale Jessica Müller. Nella giornata dedicata alla tecnica libera, invece, il successo andò a Roland Clara e Antonella Confortola nella 42 km, mentre il nazionale lunghe distanze Simone Paredi e l’atleta di casa Barbara Felderer si misero in tasca la gara breve.

Tornando all’apertura delle iscrizioni, dal sito ufficiale di gara www.valcasies.com alla sezione “Iscrizione” è accessibile la scheda di registrazione alle prove. Per i ragazzi nati negli anni 1997 e 1998 c’è lo sconto del 50%.

La Granfondo Val Casies – Gsiesertal Lauf 2014 è inserita nei circuiti Euroloppet, Granfondo Master Tour e Italian Ranking.

Info e quote d’iscrizione: www.valcasies.com

Tags: , , , , , , , ,