MENU

28 Gennaio 2011

Cuneo · Ski Race & Nordic Ski · action · Centro Fondo di Festiona · Ciaspolata della Valle Stura · Cuneo · Promenado della Valle Stura · Promenado-Bike dei Forti Albertini · Stefania Belmondo · Vinadio · Vuarnet · Ski · Ski Race e Nordic Ski

34^ PROMENADO DELLA VALLE STURA I risultati

Domenica 23 gennaio si è disputata sotto uno splendido sole la 34^ edizione della Promenado della Valle Stura. L’aumento di temperatura e la scarsità di precipitazioni delle ultime settimane aveva rischiato di compromettere lo svolgimento della maratona di sci di fondo, che si è invece disputata con grande successo lungo un tracciato di 30 km sulle piste perfettamente innevate del Centro Fondo di Festiona, Demonte.

A dare il via alla manifestazione è stata la pluricampionessa olimpica di sci di fondo Stefania Belmondo, accolta con un caloroso applauso.
Sulla linea di partenza si sono presentati oltre 200 fondisti, pronti a darsi battaglia lungo il tracciato che li ha portati al traguardo: per il secondo anno consecutivo il vincitore della gara è Eugenio Bianchi dello sci club Sormano, con il favoloso tempo di 1h 3′ 10” e un distacco di 16 secondi dal secondo classificato, Manuel Bortolas dello sci club Sestriere. Si aggiudica il terzo posto il cuneese Andrea Gola dello sci club Valle Pesio, seguito al quarto posto da Fabrizio Faggio, vincitore dell’edizione 2009 della Promenado, e al quinto posto da Fabio Giordanetto, portacolori dello sci club Valle Stura.

Nella categoria femminile, il primo posto spetta alla giovane cuneese Anna Giordan dello sci club Valle Stura, che vince con il tempo di 1h 15′ 25”, staccando di oltre 4 minuti la seconda classificata, Domenica Gerbotto dello sci club Valle Pesio. Terzo posto per la valligiana Katia Beltrando dello sci club Val Maira.

La tradizionale granfondo è valida ai fini della combinata sci di fondo – mtb con la 6^ Promenado-Bike dei Forti Albertini che si correrà il 12 giugno a Vinadio.

La prossima sfida sulla neve è domenica 20 febbraio con la 2^ Ciaspolata della Valle Stura, questa volta sulle piste di Aisone: gara agonistica con le racchette da neve, camminata sulle ciaspole non competitiva e, novità di quest’anno, possibilità di partecipare con i propri amici a quattro zampe. Per i primi 600 iscritti, in omaggio un fantastico scaldacollo Vuarnet.

Per informazioni e iscrizioni consulta il sito www.vallesturasport.it

Tags: , , , , , , , ,