MENU

23 Dicembre 2015

Ski Race & Nordic Ski · action · Dolomiti · Granfondo Dobbiaco-Cortina · iscrizioni · sci di fondo · sci nordico

39^ GRANFONDO DOBBIACO-CORTINA. Agevolazioni per i partecipanti delle ultime edizioni

Granfondo Dobbiaco-Cortina. Fonte: press evento

Granfondo Dobbiaco-Cortina. Fonte: press evento

GRANFONFO DOBBIACO–CORTINA: SCONTO PER I PARTECIPANTI ALLE ULTIME DUE EDIZIONI (2014 e 2015)

La 39^ edizione della Dobbiaco-Cortina, la granfondo che dal 1977 unisce la conca d’Ampezzo alla Val Pusteria, riserva per coloro che hanno partecipato ad entrambe le ultime due edizioni, 2014 e 2015, una novità importante. Si tratta di uno sconto speciale sulla quota di iscrizione: è infatti pari al 30 per cento dell’iscrizione. Per usufruirne, i concorrenti dovranno usare il codice che è stato inviato loro dall’organizzazione nelle scorse settimane. Chi lo avesse smarrito può rivolgersi la segreteria della Dobbiaco Cortina, via E-Mail: info@dobbiacocortina.org.

Lo sconto sarà valido fino alla mezzanotte del 31 dicembre 2015 o fino a esaurimento pettorali, nel caso si registrasse il sold out delle iscrizioni prima di quella data.

Le iscrizioni intanto proseguono e vedono protagonisti numerosi straneri, scandinavi su tutti.
La Dobbiaco Cortina piace sempre di più ai fondisti del Nord Europa e non per caso è entrata a fare parte di Visma Ski Classic – The long distance ski championship, circuito europeo che comprende i più importanti eventi del mondo degli sci stretti come la Vasaloppet (Svezia) e la Birkebeinerrennet (Norvegia).

INVERSIONE DELLE TECNICHE RISPETTO AL PASSATO

L’evento che unisce le Dolomiti venete a quelle altoatesine si disputerà il 13 e 14 febbraio 2016 e prevede l’inversione delle tecniche rispetto al passato: al sabato la tecnica classica, 50 chilometri da Dobbiaco a Cortina, la domenica lo skating, 30 chilometri dal Fiames sport nordic center alla Nordic Arena di Dobbiaco.

Alla Nordic Arena sono disponibili più di 5 chilometri di pista. La speranza degli organizzatori è che il meteo possa consentire a brevissimo di preparare anche gran parte del tracciato lungo la Val di Landro.

Iscrizioni possibili esclusivamente sul sito www.dobbiacocortina.org.

Tags: , , , , ,