MENU

17 Febbraio 2014

Trail&Sky Running · action · corsa in montagna · Trail Occitani · Trail Running · Tre Rifugi Val Pellice · Running · Trail Running

39^ "TRE RIFUGI VAL PELLICE". Aperte le iscrizioni

39^ TRE RIFUGI VAL PELLICE.  APERTE LE ISCRIZIONI DA DOMENICA 16 FEBBRAIO 2014

Ai primi albori di una primavera anticipata, o di un autunno prolungato, si riaccende la “voglia di Trail” e si guarda in la alla programmazione della stagione entrante. Non tanto in la, visto che la vicina Liguria propone gia i primi appuntamenti outdoor.

Anzi, tutto doveva gia avere inizio domenica 11 a Casterino, sede del primo “mini” trail della stagione ma il maltempo che è imperversato nella Francia occitana ha impedito lo svolgersi di quella che doveva essere l’”overture” del neonato Circuito Internazionale dei Trail Occitani .

A pieno titolo, ed in parte ispiratore, fa parte del Circuito la storica Tre Rifugi Val Pellice che propone il classico Trail da “codice rosso”: distanze e dislivelli degni di una manifestazione che ha da sempre le caratteristiche dell’impresa sui monti.
Si faticherà ancora sui 54 o sui 36 km (arrotondati) in una manifestazione che rientra a pieno titolo nel “Gran Prix Iuta 2014” e nel calendario regionale UISP in attesa delle sorprese organizzative che il Comitato Organizzatore custodisce gelosamente in vista della edizione 2015 che festeggerà il 40° compleanno della Regina delle fatiche montane.

Sono aperte da ieri 16 febbrio, le iscrizioni per domenica 13 luglio a Bobbio Pellice. Sul sito della gara, le istruzioni utili per procedere.

Per gli agonisti l’obiettivo di fermare la marcia trionfale di Paolo Bert, attore protagonista da 11 edizioni.

Tags: , , , ,