MENU

24 Settembre 2011

Mountain Bike · Mountain Park · Sport · 3T Al Parco · 3T Bike · action · Alessandro Rattin · Andrea Giacomelli · Anita Rossi · Carzano · Christian Graf · classifiche · competizioni · Franziska Langer · gare · gare giovanili · Lorenzo Varesco · mtb · Parco Fluviale di Carzano · Simone Sartena · Simone Segat · Zaccaria Toccoli

"3T AL PARCO" – GIOVANI BIKER IN GARA Toccoli, Rossi e Sartena i protagonisti

Oggi, nel Parco fluviale di Carzano (TN), si è disputata la “3T al Parco”, gara giovanile di mtb, che anticipa la 3T Bike di domenica 2 ottobre.

Giornata da incorniciare e sano agonismo tra i giovanissimi che  hanno gareggiato in due batterie, sommando G5 e G6 e nella seconda Allievi ed Esordienti.

I primi a scendere in pista sono stati i più giovani e subito  Zaccaria Toccoli si è esibito in un allungo che ha steso gli avversari. Tre i giri per i giovanissimi, per un totale di circa 5 km. Una gara sempre al comando in solitaria, con Simone Segat concentrato a difendere il suo secondo posto.

Brava Anita Rossi (G5) che ha saputo tenere il passo dei maschi più forti giungendo terza sul traguardo davanti a Franziska Langer (G6).

Nella seconda gara di giornata il primierotto campione provinciale Simone Sartena (Allievi) ha centrato un successo per niente facile. Dopo il via, con sette giri da disputare e poco più di 14 km, si è formato un trenino con Sartena, il compagno di squadra Alessandro Rattin (campione provinciale esordienti) e l’altoatesino Christian Graf.

I due primierotti per i primi tre giri hanno fatto da lepri, poi hanno costretto al cambio Graf e la classifica si è decisa all’ultimo giro, con una volata finita a favore di Sartena davanti a Graf e Rattin.

Nell’ordine a completare i primi cinque posti si sono poi piazzati il fiemmese Lorenzo Varesco e Andrea Giacomelli.

Ora il GS Lagorai Bike Valsugana punta tutto su domenica prossima, per la 4^ edizione della 3T Bike, ultima tappa di Trentino MTB su un percorso molto apprezzato ed ora riconosciuto anche come pista ciclabile permanente.

In gara sono annunciati i bei nomi della mtb nazionale con Longo, Cattaneo, Fruet, Felderer, Debertolis, Benzoni, Zanasca, oltre ai protagonisti di Trentino MTB.

Info: www.3tbike.it

CLASSIFICHE:

Giovanissimi maschile
1) Zaccaria Toccoli (AC BikBike); 2) Simone Segat (US Primiero); 3) Trentin G.Luca (Veloce Club Borgo)

Giovanissimi femminile
1) Anita Rossi (Bike Club Egna); 2) Franziska Langer (ASC Cardano); 3) Giada DiBella (Veloce Club Borgo)

Esordienti/Allievi maschile
1) Simone Sartena (US Primiero); 2) Christian Graf (ASC Cardano); 3) Alessandro Rattin (US Primiero).

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,