MENU

11 Agosto 2014

in evidenza · Mountain Bike · 3T Bike · action · mountainbike · Telve Valsugana · Trentino MTB · Altri · Mountain Bike

3T BIKE. In sella il 5 ottobre da Telve (TN)

arch. 3T Bike - Fruet, gruppo

arch. 3T Bike – Fruet, gruppo

3T BIKE. L’ULTIMA PROVA DI “TRENTINO MTB” IN PROGRAMMA IL 5 OTTOBRE !

E’ in programma per il 5 ottobre la “classica” autunnale delle ruote artigliate 3T Bike“, a Telve Valsugana (TN). La prova organizzata dal GS Lagorai Bike segnerà anche la fine delle “ostilità” nel noto circuito “Trentino MTB” di cui la 3T Bike è settima e ultima tappa.

Il binomio Valsugana-mountain bike, dunque, si rinnova e le “tre T”, i comuni di Telve, Telve di Sopra e Torcegno cui va aggiunto Carzano, si apprestano anche quest’anno ad accogliere i migliori bikers in circolazione.

L’anno scorso sul traguardo di Telve si imposero Damiano Ferraro ed Elena Gaddoni, bravi a mettersi alle spalle tutti gli avversari al termine dei 31 km e dei 1300 metri di dislivello della gara.

IL PERCORSO

Dopo i grandi apprezzamenti della passata edizione lo staff del GS Lagorai Bike ha deciso di confermare in toto il percorso del 2013. La partenza sarà sempre a Telve Valsugana, poco fuori dal centro abitato e l’itinerario comprende salite ripide e discese impegnative, inducendo i bikers a misurare le proprie capacità fin dai primi chilometri. Si parte subito con i rapporti agili e si affrontano la salita di Sant’Antonio e la strada forestale Rastena-Frisanco con le sue pendenze del 10%. Il primo GPM è collocato a 970 metri di quota e di lì si scollina per raggiungere il panoramico Castellalto e la discesa del sentiero “del secio e dela secia” che porterà i bikers in picchiata in direzione Telve di Sopra. Si prosegue poi verso Campestrini, mentre a Torcegno comincia l’ascesa verso il secondo GPM, il colle di S. Pietro-Ziolina (858 m/slm), cui segue un saliscendi fra i paesi di Telve di Sopra e Telve. Gli atleti affronteranno un tratto cronometrato lungo il torrente Ceggio in località Castagnero e, dopo il 25esimo chilometro, il percorso entrerà nel parco fluviale di Carzano per concludersi, infine, nella piazza di Telve.

APERTE LE ISCRIZIONI

Le iscrizioni alla 3T Bike 2014 sono in piena corsa e sul sito ufficiale della manifestazione si possono trovare tutti i dettagli per prendere parte alla gara di domenica 5 ottobre.

Info: www.gslagoraibike.it/index.php/eventi/3tbike

Tags: , , , ,