MENU

2 Ottobre 2012

Mountain Park · Sport · Trail&Sky Running · action · Cuneo · Maratona Città di Cuneo - Ecomaratona del Parco Fluviale Gesso e Stura · parchi · Parco fluviale Gesso Stura · running · Trofeo Maratona Divisione Alpina Cuneese · Ventimilapassi nel Parco · Running · Trail Running

4^ MARATONA CITTA' DI CUNEO – ECOMARATONA DEL PARCO FLUVIALE GESSO E STURA Cuneo, 7 ottobre 2012

4^ Maratona Città di Cuneo, Ecomaratona del Parco Fluviale Gesso e Stura, organizzata dall’A.S.D. Cuneo Triathloncon il patrocinio del Comune di Cuneo, dell’Ente Parco Fluviale Gesso e Stura, della Provincia di Cuneo e della Regione Piemonte.

Si svolgerà a Cuneo il 7 ottobre 2012 ed è riservata ai tesserati FIDAL ed ai non tesserati che dovranno però presentare copia certificato medico in corso di validità rilasciato da medico sportivo. L’ Ecomaratona varrà anche come campionato provinciale di Ecomaratona assoluto maschile e femminile.

La gara assegnerà anche il “4° Trofeo Maratona Nazionale Divisione Alpina Cuneense” riservata agli iscritti A.N.A. Nel suo ambito, viene inoltre organizzata la “3^ Ventimilapassi nel Parco”, gara podistica competitiva di km 18,400 aperta a tutti i tesserati FIDAL e non ma in possesso di certificato medico in corso di validità rilasciato da medico sportivo.

In occasione dell’”Ecomaratona” e di “Ventimila passi nel Parco”, si tiene anche la 2^ 10 km nel Parco, competitiva e non competitiva.

Partenza unica ma ben 3 distanze diverse per venire incontro a tutti i podisti che si potranno dare appuntamento domenica 7 ottobre con partenza alle ore 10.00 da via Roma davanti al Muncipio.

Rispetto le passate edizioni i percorsi sono rimasti praticamente invariati ma per l’edizione 2012 è cambiata tutta la logistica per il ritiro dei pettorali, partenza ed arrivo e pasta party con relativa premiazione finale. La partenza sarà data proprio sotto il Municipio e gli atleti prima di arrivare al Parco Fluviale attraverseranno tutta la Città; l’arrivo sarà direttamente in piazza Virginio dove saranno effettuate le premiazioni.

Le distanze sono la classica maratona con 42.195 metri, poi c’è la 18.900 metri e la 10.000 metri. La partecipazione è libera a tutti e per i non tesserati F.I.D.A.L. è obbligatorio consegnare il regolare certificato medico agonistico.

Per informazioni più dettagliate scrivere a info@maratonadicuneo.it o telefonare ad Alberto 3357202300.

4^ MARATONA CITTA’ DI CUNEO-ECOMARATONA DEL PARCO FLUVIALE GESSO E STURA
3^ VENTIMILA PASSI NEL PARCO
2^ 10 KM NEL PARCO

Info:  www.maratonadicuneo.it

Programma manifestazione

Sabato 6 ottobre 2012:- dalle ore 15,30 alle ore 19,30 distribuzione pacchi gara agli
atleti presso l’ufficio sport del Comune di Cuneo, Via Santa Maria (50 mt da Via Roma).

Domenica 7 ottobre 2012: – dalle ore 08,00 alle ore 09,30 distribuzione pacchi gara
agli atleti sempre presso l’ufficio Sport del Comune di Cuneo di Via Santa Maria.
– Ore 10,00 partenza simultanea di tutte le prove podistiche da Piazza Audifreddi angolo Via Roma .

Dalle ore 10,30 inizio arrivo atleti al traguardo posto in Piazza Virginio.

Dalle ore 12,00 alle ore 16,00 pasta-party in Piazza Virginio, gratuito per gli atleti (presentarsi col pettorale).

Dalle ore 12,00 apertura stand massaggi defaticanti (gratuiti per gli atleti) a cura di “Via Libera” di Cuneo.

Ore 16,00 Premiazioni in Piazza Virginio.

Campetti sportivi Parco della Gioventù Via Porta Mondovì: (100 mt dopo piscine comunali)
Domenica 7 ottobre, dalle ore 11,00 apertura docce e spogliatoi.

Tags: , , , , , , ,