MENU

19 Marzo 2015

Ambiente e Territorio · Ambiente e Territorio · auto d'epoca · Bassa Valtellina-Berbenno in Valtellina · Borno e il suo altipiano · Darfo Boario Terme · Engadina-Laghi alpini-St.Moritz · experience · gare di regolarità classica per auto storiche · Lago d'Iseo (sponda occidentale) · Ponte di Legno-Tonale · Salò-Lago di Garda · Summer Marathon · Val Chiavenna · Ambiente e Territorio

4^ SUMMER MARATHON 2015, dall'11 al 14 giugno 2015

Summer Marathon. Fonte immagine: www.summermarathon.it

Summer Marathon. Fonte immagine: www.summermarathon.it

SUMMER MARATHON. TORNA LA QUARTA EDIZIONE: 3 GIORNI DI GARA e 782 CHILOMETRI

Ritorna a giugno la “Summer Marathon”, ormai consolidata competizione internazionale di regolarità classica per autostoriche, giunta alla sua quarta edizione. Il terzo posto quale coefficiente di merito al Trofeo Grand’Eventi 2014 è la più significativa riconferma del successo della manifestazione.

3 giorni di gara, 782 chilometri, 99 prove classiche, 5 prove di media, 19 controlli orari, 3 controlli a timbro, comprensori turistici attraversati dai panorami incomparabili, soste per degustare prodotti tipici locali, insomma, un perfetto connubio tra sport, agonismo, cultura, turismo, enogastronomia, il tutto con un denominatore comune: motori,passione, entusiasmo, divertimento.

Interessanti gli eventi collaterali tra cui una speciale categoria “Super Car” per auto moderne dal 1982 in coda alla manifestazione, correranno in una loro specifica gara di regolarità, contingente massimo ammesso trenta vetture.

MONTEPREMI

Come consuetudine un importante ed esclusivo montepremi, per il primo assoluto la partecipazione a La Gran Carrera Argentina 2016, tutti i classificati premiati e per tutti gli arrivati un cesto contenente i prodotti tipici delle località attraversate.

Come consolidato nelle precedenti edizioni, sono attesi team, club, scuderie provenienti da tutto il mondo: dall’Argentina al Giappone, dall’Australia agli Stati Uniti, in rappresentanza delle varie scuole della regolarità che porteranno in gara magnifiche opere d’arte su quattro ruote.

I TERRITORI ATTRAVERSATI

La gara attraverserà le seguenti località: Salò-Lago di Garda, Lago d’Iseo (sponda occidentale), Darfo Boario Terme, Borno e il suo altipiano, Ponte di Legno-Tonale, Bassa Valtellina-Berbenno in Valtellina, Val Chiavenna, Engadina-Laghi alpini-St.Moritz.

Ulteriori info: www.summermarathon.it

Tags: , , , , , , , , , , , ,