MENU

9 Dicembre 2014

in evidenza · Skitouring & Ski Alp · action · Monte Zoncolan · Ravascletto · scialpinismo · Vertical Race Ravascletto Monte Zoncolan · Ski · Ski Touring e Ski Alp

4^ VERTICAL RACE RAVASCLETTO MONTE ZONCOLAN. Ravascletto (UD), 24 gennaio 2015

Vertical Race Ravascletto - Monte Zoncolan 2012, fonte: www.aldopaluzza.it

Vertical Race Ravascletto – Monte Zoncolan 2012, fonte: www.aldopaluzza.it

VERTICAL RACE NOTTURNA RAVASCLETTO-MONTE ZONCOLAN

Sabato 24 gennaio 2015  partirà da Ravascletto (UD),  la 4^ edizione della Vertical Race Ravascletto – Monte Zoncolan, “Memorial Rudi De Infanti”, gara di scialpinismo in notturna, valida come prova unica di Campionato Regionale Vertical.

L’evento sportivo fa parte del Calendario Regionale F.I.S.I. del Friuli Venezia Giulia ed è valevole per l’assegnazione del “Trofeo Scialpinismo FISI FVG” (circuito delle gare Federali FISI FVG). La singola gara è valida per l’assegnazione del trofeo Memorial “Rudi De Infanti” che sarà assegnato all’atleta 1° classificato della categoria maschile.

PERCORSO

La partenza è fissata a Ravascletto (UD), dal piazzale antistante la funivia (quota mt. 890). Risalita lungo la pista Canalone/Lavet fino all’arrivo nei pressi del terminal della funivia sul Monte Zoncolan (quota mt. 1750).

Totale dislivello complessivo mt. 860 per uno sviluppo di km 4,00. Il percorso sarà interamente segnalato dalle luci di posizionamento dei generatori di neve.

La manifestazione è organizzata dall’Unione Sportiva Aldo Moro A.S.D., in collaborazione con: Comune di Ravascletto, Regione F.V.G., Provincia di Udine, Comunità Montana della Carnia, Promotur SpA, famiglia De Infanti e le Associazioni di volontariato del Comune di Ravascletto.

Programma

Ulteriori info

414px-vertical-race-ravascletto-cover-brochure-2015

Tags: , , , ,