MENU

1 dicembre 2010

Mammut · action · highlight · Mammut Sports Group · prodotti · pure ascent

400 sci, 200 persone in fila indiana, un solo motto: Pure Ascent!

Mammut negli ultimi anni è riuscita a coinvolgere in modo diretto i propri fan grazie ad una serie di iniziative assolutamente fuori dal comune, dei veri e propri raduni di fedelissimi, direttamente sul campo, là dove le passioni comuni per la montagna, la roccia e la neve hanno reso questi eventi indimenticabili.

La lunga coda di persone in piedi sul ghiacciaio dell’Eiger vestite di solo abbigliamento intimo, la massa di sacchi a pelo e le lampade frontali accese a più di 2.000 metri, il gruppo di 30 guide alpine a picco sul “Kleines Kamel” vicino al passo Furka – questi insoliti scatti fotografici rappresentano da diversi anni il legame tra Mammut, i suoi sostenitori e la montagna.

Nel marzo 2010 è stata la volta del photoshooting “Pure Ascent” in cui l’azienda svizzera ha radunato 200 appassionati entusiasti in una località dell’ Engadina per poi portarli nelle prossimità del Passo Julier e, dopo una bella salita con sci e pelli, ricreare con loro di fronte all’obiettivo del famoso fotografo di montagna Robert Bösch il senso del motto ispiratore sotto forma di una freccia. Così, davanti al Piz Julier, Robi ha immortalato per Mammut il gruppo di scialpinisti, tutti vestiti rigorosamente con pantaloni Softshell rossi (ricevuti appositamente per lo shooting), giacca scura e zaino in spalla, posizionati in formazione per lo scatto.

Una sfida non indifferente per fotografo, staff e partecipanti è stata l’incognita delle condizioni meteo particolarmente mutevoli basti pensare che, dopo un avvio dell’escursione praticamente perfetto e all’insegna del bel tempo, nell’arco di pochissimo tempo ci si è ritrovati avvolti dalla nebbia e con la visibilità ridotta al minimo.

Fortunatamente, una volta giunti nel luogo prescelto, l’attesa non è durata a lungo e al primo cenno di miglioramento, grazie all’efficienza del gruppo, tutti i presenti si sono messi in posizione ed in soli 45 minuti la freccia era pronta!

Questo scatto fotografico rappresenta in termini di tempo il sesto layout ideato da Mammut per la realizzazione della campagna pubblicitaria ufficiale e di una brochure in cui, oltre agli highlights Mammut vengono illustrati i retroscena di questi eventi.

Sfoglia il catalogo qui sotto.

Come si può ben intuire, nella nuova collezione invernale 2010-11, la gamma di prodotti “Pure Ascent” è sinonimo di massima protezione, alta comprimibilità e leggerezza, per arrivare veloci ed in poco tempo alla vetta senza doversi portare appresso peso superfluo.

Per saperne di più leggi le schede tecniche nell’Action Shop.

Tags: , , , ,