MENU

26 Luglio 2012

Mountain Bike · action · Alpin Pearls Mtb Cup · gare · Granfondo MTB Alta Valtellina · mountainbike · natura · Prestigio · sport

5^ GRANFONDO MTB ALTA VALTELLINA Ultime ore di attesa prima del via

C’è tanta attesa per la 5^ Granfondo Alta Valtellina che mette in risalto il binomio vincente tra sport e natura, testimoniato dalla copiosa partecipazione e dalla popolarità raggiunta in pochi anni.

Ai nastri di partenza vi sarà tutta la “créme” dei professionisti italiani unitamente a tantissimi amatori ed escursionisti.

La gara, oltre a far parte dei circuiti amatoriali del Prestigio e dell’Alpin Pearls Mtb Cup è prova valida anche per il circuito Marathon Tour della FCI, e vedrà schierati diversi campioni, quali Jury Ragnoli, del team Scott, vincitore lo scorso anno a Bormio e fresco campione italiano Marathon.

La squadra di patron Mario Noris presenterà assieme al 24enne campione tricolore, il valtellinese Igor Baretto, perfetto conoscitore del tracciato bormiese, Daniele Mensi e Pierluigi Bettelli.

Anche Mirko Celestino campione italiano marathon 2011, vincitore della granfondo valtellinese del 2010, sarà a Bormio con i compagni Luca Ronchi e Giacomo Antonello così da affinare la preparazione al campionato mondiale marathon del prossimo 6 e 7 ottobre a Ornans in Francia.

Il team veneto Full Dynamix di patron Battaglin partecipa con tutti i suoi effettivi, a partire da Johnny Cattaneo, Mike Felderer e Ramon Bianchi.

Dalla Toscana la Scapin Factory team con i colombiani Julio Caro e Arias Cuervo ed il team Focus Factory con gli Elite Fanelli, Rizzo e Spadi.

A Bormio anche il team lecchese del KTM Stihl Torrevilla con un poker di donne favorite per il successo: la svizzera Sofia Pezzati, Sandra Klomp, Martina Giovaniello e Stefy Zanasca.

Possibili outsider per il successo in campo maschile anche i due forti colombiani Botero Salazar, Chia Amaya e l’ex prof su strada Cheula.

Confermata la partecipazione della Silmax Cannondale, con Pallhuber, Costa, Porro e Schweiggl e della Tx –Active Bianchi con Tony Longo.

Nella starting list figura il forte elite livignasco Mattia Longa del team Titici LGL, schierato con il compagno di team il comasco Francesco Figini, profondi conoscitori i dei sentieri della Gf Alta Valtellina e reduci da una ottima Bike Transalp; sempre della stessa squadra la rappresentante femminile Alessia Ghezzo.
Sempre in campo femminile al via anche Simona Mazzucotelli del Gs Massì Supermeracati.

Un esercito di oltre 400 volontari presiederanno il percorso per garantire assistenza e soccorso a tutti i granfondisti che in questa domenica nel cuore dell’estate onoreranno la granfondo Alta Valtellina con la loro partecipazione.

Info: www.clublombardiateam.com/

 

Tags: , , , , , , ,