MENU

20 Ottobre 2011

Agenda · Aree protette · Family & Kids · family & kids agenda · Fly · fly agenda · Mountain Bike · mountain bike agenda · Mountain Park · mountain park agenda · Sport · Associazione Castello di Masino OUTDOOR · experience · FAI · FAI - Fondo Ambiente Italiano · Federazione Ciclistica Italiana · mongolfiere · mountainbike · parchi · Parco del Castello di Masino · raduni · Raduno di Mongolfiere · Team Charbonnier Mongolfiere · volo · volo in mongolfiera · Altri · Fly · Mountain Bike · Family & Kids

5° MASINO BALLOON FESTIVAL Caravino (TO), 29-30 ottobre 2011

Domenica 30 ottobre 2011, dalle 9.30 alle 17.00, il cielo sopra il Parco del Castello di Masino, splendida proprietà del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Caravino (TO), torna ad ospitare per il quinto anno consecutivo il “Raduno di Mongolfiere” organizzato dal Team Charbonnier Mongolfiere di Aosta, che ha avuto grande successo nelle passate edizioni.

Sabato 29, al pomeriggio, saranno organizzati dei voli turistici con una decina di mongolfiere.

Alle attività  ludico-creative si aggiungeranno quelle sportive: l’Associazione Castello di Masino OUTDOOR propone a tutti i ragazzi di esplorare e scoprire angoli nascosti del Parco grazie ad un’originale iniziativa di avvicinamento alla topografia, in forma di caccia al tesoro.

In collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana e i maestri della locale scuola di MTB, l’ Associazione inviterà anche alla prova gratuita del campo scuola di ciclismo fuoristrada o dello skill bike park con north shore in legno (passerelle di legno con gobbe e piccoli salti) sotto la guida di esperti istruttori. Per gli interessati possibilità di utilizzare gratuitamente le mountain bike presenti in loco e di partecipare a speciali lezioni collettive con maestri di MTB (previa prenotazione).

Programma completo

Info Prenotazioni Voli

N.B. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata e sabato mattina sarà inserito un messaggio sulla home page di www.mongolfiere.it

Info: www.mongolfiere.it

Tags: , , , , , , , , , , , , ,