MENU

21 Novembre 2013

Cult · Cult · didattica · educazione ambientale · experience · Insight · montagna · premi · Premio Marcello Meroni · riconoscimenti · scienza · volontariato · volontariato in montagna · Cultura

6° "PREMIO MERONI 2013". I Finalisti

Si avvicina la serata di assegnazione del Premio Marcello Meroni 2013. L’evento si terrà il 29 novembre alle  ore 20.45 presso il Centro Culturale “Rosetum” in via Pisanello 1 a Milano.

Il Premio Meroni, promosso dalla Scuola Silvio Saglio della Sezione SEM e dalla Scuola Regionale di Alpinismo Lombarda del Club Alpino Italiano, con il contributo del CRUSM dell’Università degli Studi di Milano e del consiglio di Zona 1 del Comune di Milano, ha la peculiarità e l’obiettivo di individuare “talenti” che per conoscenze, capacità e doti umane rappresentano importanti esempi positivi da far conoscere e – si spera – anche imitare.

Non supe-eroi, quindi, ma persone “eccezionalmente normali” che abbiano compiuto iniziative di puro volontariato legate alla montagna, in uno dei seguenti ambiti: scientifico, culturale, didattico, educativo o ambientale.

I Finalisti 2013

Anche quest’anno, i finalisti del “Premio Meroni 2013” sono persone che con grande passione, volontà e bravura, ma senza alcun clamore – proprio come Marcello Meroni a cui è dedicato questo riconoscimento , – operano quotidianamente nella comunità, anche quella degli appassionati di montagna, gettando le basi per un suo miglioramento.

Ecco i nomi dei finalisti :
Laura e Giorgio ALIPRANDI (MI)
Graziano BIANCOSSI (Viceno, VB)
CAI LUINO e Associazione Amici del Madagascar onlus (Bianchi, Calebasso, Colombo, Minoia, Motti, Notaro, Piccinin) (Luino, VA)
Fulvio FABBRONI e Luciano BAGOLI (MI)
Carlo POZZONI (Boffalora Sopra Ticino (MI))
Cristina ROVELLI (Monteno Pasturo,  LC)
Simone SALVAGNIN (Schio, VI)

Nel corso della sarata, sarà inoltre assegnato il premio del pubblico, sulla base delle preferenze espresse in sala.
I premi consistono in opere di due prestigiosi artisti che ben rappresentano il connubio tra arte e montagna: l’artista, malgaro, poeta ed etnografo Gianluigi Rocca e Ivano Zanetti, alpinista, fotografo e artista visivo.

La partecipazione all’evento è aperta a tutti.

Ulteriori informazioni

Tags: , , , , , , , , , , ,