MENU

3 Febbraio 2015

in evidenza · Mountain Bike · action · enduro · Laces · mountainbike · Trail Trophy · Trail Trophy 2015 · Trail Trophy Laces · Val Venosta · Altri · Mountain Bike

6° TRAIL TROPHY a Laces (BZ), dal 29 al 31 maggio 2015

Trail Trophy 2015. Manfred Stromberg. Fonte: archivio circuito

Trail Trophy 2015. Manfred Stromberg. Fonte: archivio circuito

TRAIL TROPHY LACES: LO SPIRITO DELL’ENDURO PER I PURISTI DELLA MTB

Dal 29 al 31 maggio, il Trail Trophy Laces calcherà gli spettacolari single tracks della Val Venosta dove i bikers metteranno alla prova le proprie abilità di guida, tecnica e resistenza. Questo tipo di competizione, infatti, prevede delle prove cronometrate su tracciati che i bikers non conoscono e non possono testare prima della gara.

Le sessioni del Trail Trophy 2015 saranno quattro: venerdì 29 maggio si comincerà nel tardo pomeriggio con la “All Mountain”, mentre in serata sarà di scena la suggestiva “Night Session” sotto le stelle. Sabato 30 invece, toccherà all’ “Enduro Session” e domenica 31 la “Trail Session” chiuderà la manifestazione venostana.

IL PERCORSO

La zona di partenza e arrivo del Trail Trophy Laces sarà la stessa in tutte e tre le giornate e per ognuna delle diverse sessioni di gara ci saranno dei tratti cronometrati dove i bikers affronteranno, rigorosamente in single track, salite, discese e passaggi tecnici, insomma l’essenza della mountain bike. La classifica finale verrà poi stilata in base alla somma dei tempi fatti registrare in tutti i tratti cronometrati delle quattro sessioni del Trail Trophy Laces.

Ai concorrenti verranno fornite prima della gara delle informazioni generiche su lunghezza e altimetria del percorso, senza i dettagli su quali e dove siano i tratti cronometrati valevoli per la classifica. Poi, una volta cominciata la prova, i bikers riconosceranno i punti di cronometraggio grazie a cartelli o addetti al percorso e da quel momento ci sarà solo da spingere a tutta sui pedali sino al successivo segnale di stop.

EVENTI COLLATERALI

Fra una sessione e l’altra del Trail Trophy bikers e curiosi potranno divertirsi al “Laces Lounge” dove in tutte e tre le giornate sono in programma iniziative di contorno come DJ set, grigliate o la tombola con i premi forniti dagli sponsor della manifestazione.

Il Trail Trophy Laces nel 2015 festeggerà la sua 6.a edizione e, come sempre, è organizzato dall’Asd Laces Raiffeisen in collaborazione con l’agenzia tedesca Bike Projects.

“TRAIL TROPHY 2015”

La gara della Val Venosta è la prova d’apertura del Trail Trophy 2015, un circuito internazionale che prevede anche tappe sui single tracks di Breitenbrunn in Sassonia (GER), Plan de Corones (BZ) e Lenzerheide in Svizzera.

Sul sito ufficiale www.trailtrophy.eu si possono trovare tutti i dettagli per prendere parte al Trail Trophy Laces.

Tags: , , , , , , ,