MENU

24 Ottobre 2012

Cult · Avventura · Bolzano · cinema di montagna · Cult · experience · iscrizioni · rassegne cinematografiche · Trentino Alto Adige · Trento · Trento Film Festival · Cultura

61° TRENTOFILMFESTIVAL: ISCRIZIONI AL VIA Trento, 25 aprile-8 maggio 2013

Aperte le iscrizioni online all’edizione numero 61 del TrentoFilmfestival, della quale sono già note le date di svolgimento: dal 25 aprile all’8 maggio, a Trento e Bolzano.

Il più antico festival internazionale dedicato al cinema di montagna, esplorazione e avventura dà nuovamente appuntamento a filmmaker e documentaristi di tutto il mondo (più di 360 sono state le opere inviate nel 2012), e a quanti hanno dimestichezza con gli ambienti più selvaggi ed estremi e sanno raccontare con originalità di linguaggio il confronto fra l’uomo e la natura, fra l’uomo e le montagne. O ancora, sanno trasmettere le sensazioni di sfidare le proprie paure, avventurandosi su un terreno incognito, su difficoltà via via nuove, o narrare la vita di chi fa tutto ciò semplicemente per sopravvivere, ogni giorno, sulle terre più alte del mondo.

Sul sito del TrentoFilmfestival, è già da ora scaricabile il regolamento dell’edizione 2013 che non presenta modifiche di rilievo, se non per quanto riguarda le date ultime per iscrivere le opere. Queste sono state infatti anticipate rispetto al passato: rispettivamente al 15 gennaio 2013, per le opere prodotte nel 2011 e nel 2012, e al 20 febbraio per quelle prodotte nel 2013.

Insieme al regolamento della rassegna cinematografica è scaricabile dal sito ufficiale della manifestazione anche la scheda di iscrizione alla 27a Rassegna internazionale dell’Editoria di montagna “MontagnaLibri”, che si svolgerà a Trento dal 25 aprile al 5 maggio, e ad inizio autunno a Bolzano. Gli editori di tutto il mondo hanno tempo fino al 30 marzo 2013 per inviare tutte le novità del 2012 e del 2013.

VAI A TUTTE LE INTERVISTE DI MOUNTAINBLOG REALIZZATE AL 60° TRENTOFILMFESTIVAL –  2012

Info: www.trentofestival.it

Tags: , , , , , , , , ,