MENU

2 Agosto 2012

Agenda · in evidenza · Trail&Sky Running · trail&sky running agenda · action · David Lopez Castan · Emanuela Brizio · gare · La Sportiva Gore Tex Mountain Running Cup · Luis Alberto Hernando · maratone · Miguel Caballero Ortega · Parco Nazionale dello Stelvio · RedRock Sky Marathon · Silvia Serafini · Running · Trail Running

7^ "REDROCK SKY MARATHON" Vezza d'Oglio (BS), 5 agosto 2012

Domenica 5 agosto si disputerà a Vezza d’Oglio (BS), la RedRock Sky Marathon, evento alla sua settima edizione che si corre interamente nel Parco Nazionale dello Stelvio.

L’appuntamento, sarà anche finalissima del circuito La Sportiva Gore-Tex Mountain Running Cup, dopo una lunga cavalcata partita sulle vette italo svizzere della Valmalenco – Valposchiavo, e messe in archivio con successo le tappe di Stava, Canazei e Premana.

«Grazie alla preziosa collaborazione della Proloco Vezza d’Oglio e dei numerosi volontari che ogni anno si impegnano per il buon esito dell’evento, domenica andremo in scena con la consueta duplice formula da 43,1 km e 27km – ha esordito il presidente del comitato organizzatore Paolo Gregorini Ai fini della classifica di circuito, verrà però la gara lunga, quella con dislivello totale da 2800m».

Entrando nei dettagli di una kermesse che si preannuncia dal sapore internazionale, Gregorini ha proseguito: «Quello che solo due anni fa era una bella idea, grazie all’impegno sinergico di validi organizzatori e al progetto condiviso di due partner importanti come La Sportiva e Gore-Tex è oggi una bella realtà che ha suscitato l’interesse di atleti italiani e stranieri. A 5 giorni dalla gara abbiamo già oltre 250 adesioni e puntiamo decisi al record di presenze siglato nel 2011 con 280 partenti».

La Red Rock di domenica vedrà al via alcuni dei migliori interpreti della specialità con i leader di circuito Emanuela Brizio e Luis Alberto Hernando, il rumeno Ianut Zinca, vincitore della Stava SkyRace e dominatore del challenge Valetudo Mountain Running International Cup. Da segnalare inoltre il gradito ritorno del vincitore 2010 Michele Tavernaro e l’esordio sul  tracciato degli spagnoli Miguel Caballero Ortega e David Lopez Castan, vincitori della Transalpine Run 2011.

Da tenere d’occhio, in vista di ulteriori interessanti new entry, anche la giovanissima stella del Team Salomon Carnifast Silvia Serafini.

Come da programma la tre giorni di Red Rock comincerà domani pomeriggio con la gara dedicata alle giovani promesse, sabato dalle 15.30 alle 18.00 saranno aperti gli uffici gara , mentre alla sera verso le 20.45 in piazza è previsto il briefing atleti con presentazione top runner.

INFO: www.redrockskymarathon.it

 

Tags: , , , , , , , , , ,