MENU

12 Febbraio 2012

Alpinismo e spedizioni · in evidenza · Insight · Mountain Blogger · Mountain Tube · 7milamiglialontano · Alagna · Amici del Monte Rosa · experience · Giuliano Radici · imprese · Insight · Monte Rosa · mountain blogger · nepal · Silvio Gnaro Mondinelli · solidarietà · Spedizioni · Video · Insight

"7MILAMIGLIALONTANO" CON GNARO La prossima impresa di Silvio Mondinelli – Video

I primi di agosto,  Silvio Mondinelli , 17 volte sul tetto del mondo senza l’uso di ossigeno, partirà da Alagna per il Nepal, tutto via terra, per portare in regalo un fuori strada da attrezzare ad ambulanza all’ospedale di Malekhu e fondi alla scuola di Namche Bazar.

 

Il team è composto da sei persone di cui, come testimonial attivo, Silvio “gnaro” Mondinelli, alpinista di fama internazionale. Il luogo di partenza (simbolico) è il Monte Rosa, il luogo di arrivo, la meta, Kathmandu.

Un’impresa strana per Mondinelli. Non ci si arrampica e si va in macchina, ma l’obiettivo è una “vetta” che vale la pena di raggiungere: oltre alla macchina vorebbero donare almeno 30.000€.

L’idea del viaggio solidale,via terra, dall’Italia al Nepal nasce dall’incontro tra Giuliano Radici, ideatore del progetto 7milamiglialontano e di Silvio “gnaro” Mondinelli il quale, oltre ad essere un grande alpinista, è anche uno dei fondatori dell’associazione Amici del Monte Rosa.

Tutti possono “virtualmente” partecipare a questo straordinario viaggio di solidarietà acquistando” miglia sul sito (donazione direttamente versata sul CC dell’associazione “Amici del Monte Rosa”) e, successivamente, comprando il libro fotografico e il DVD che verranno realizzati. Anche parte del ricavato della vendita del libro, infatti, verrà devoluto all’associazione.

 

 

Info: www.7milamiglialontano.com/

Tags: , , , , , , , , , , , , ,