MENU

4 Febbraio 2015

Cult · Convenzione delle Alpi · Cult · experience · Frontiere Grenzen · premi letterari · Cultura

8° FRONTIERE-GRENZEN. Ritorna il premio letterario delle Alpi

452px-frontiere-grenzen-visualFRONTIERE-GRENZEN 2015: LE NOVITÀ DELL’OTTAVA EDIZIONE

Significative novità per il premio letterario bilingue (italiano-tedesco) Frontiere-Grenzen 2015, a tema libero per racconti brevi.
Il premio è aperto a tutti i generi della narrativa contemporanea, dal racconto tradizionale a nuove sperimentazioni linguistiche, dal thriller al fantastico, dall’horror alla fantascienza, dall’epistolario al racconto rosa, al testo teatrale.

Grazie alla preziosa collaborazione della Convenzione delle Alpi, il Premio ha potuto estendere la partecipazione a tutti i residenti dei Paesi alpini facenti parte del territorio della Convenzione delle Alpi (Regioni di otto Stati: Austria,Francia, Germania, Italia, Liechtenstein, Monaco, Slovenia e Svizzera) e della Provincia di Trieste.

Convenzione delle Alpi

Convenzione delle Alpi

E’ possibile partecipare al Premio anche con racconti scritti nelle altre lingue usate nei territori della Convenzione purché accompagnati da traduzione o in italiano o in tedesco. Due le sezioni previste: quella per racconti editi e per racconti inediti. Il termine per la presentazione dei racconti è lunedì 15 giugno 2015, mentre la premiazione è fissata per sabato 14 novembre a Primiero (TN).

In giuria è composta da Pietro De Marchi, Lisa Ginzburg, Carlo Martinelli (presidente), Peter Oberdorfer e Joseph Zoderer.

Ad organizzare il concorso l’Associazione culturale “La Bottega dell’Arte” in collaborazione con le biblioteche trentine di Primiero e Canal San Bovo e l’Associazione Scrittori Sudtirolesi.

Possono partecipare al Premio tutti i nati prima del 31/12/2001.

IL BANDO 2015

Tags: , , , ,