MENU

27 Maggio 2010

Cult · CAI Piemonte · Escursionismo · experience · Cultura

ORME LIEVI: escursionismo, fotografia naturalistica ed educazione alla sostenibilità


Il progetto Orme Lievi, è una nuova realtà che si occupa di natura ed in particolare di escursionismo, fotografia naturalistica ed educazione alla sostenibilità. Le guide naturalistiche di orme lievi propongono numerose iniziative per grandi e piccini, tra le quali escursioni fotografiche, trekking e progetti didattici per le scuole.

Sul sito Ormelievi.it trovate settimanalmente diverse proposte di escursioni in natura, trekking e gite foto-naturalistiche organizzate e guidate da un accompagnatore naturalistico della Regione Piemonte e fotografo che fornisce inoltre l’attrezzatura (in collaborazione con Swarovki Optik).

Sul sito si trovano anche sezioni legate all’educazione alla sostenibilità (con numerosi progetti didattici ed escursioni rivolte al mondo della scuola), notizie ed approfondimenti riguardanti la natura e la sostenibilità in generale.

Questo il calendario per il mese di giugno:

  • 02 Oasi del Barant (Val Pellice)
  • 12-13 Rifugio Livio Bianco (Alpi Marittime)
  • 19 Rifugio La Chardouse (Val Susa)
  • 26-27 Rifugio Bozano (Alpi Marittime)
  • 29 Bobbio Pellice (Val Pellice)

Clicca quì per vedere le schede dettagliate, le foto delle gite e le informazioni su tutti gli itinerari.

Inoltre, per l’estate 2010 Ormelievi propone un’iniziativa fotografica naturalistica in collaborazione con il CAI Piemonte: un calendario di uscite di fotografia ed osservazione naturalistica. Clicca quì per visualizzare le date, i rifugi aderenti tutte le informazioni ed il programma dettagliato.

Queste invece le date di uscite e gite per l’estate 2010

  • Rifugio Selleries: percorso sulla fotografia naturalistica articolato in quattro uscite da svolgersi nello stesso luogo ma in stagioni e momenti diversi. Il luogo scelto è il rifugio Selleries nel Parco dell’Orsiera-Rocciavrè. Tutte le informazioni dettagliate quì.
    Le date: 25-26 Settembre – Il Bramito del Cervo /23-24 Ottobre – L’Autunno.

Per maggiori informazioni:
www.ormelievi.it

Tel.3479657918 (Nino)
nigno@ormelievi.it

Tags: , ,